BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA LIVE/ MotoGp, prove libere 1 (FP1) del Gran Premio degli Stati Uniti 2012 a Laguna Seca: le prove in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Casey Stoner: tutti i record di Laguna Seca sono suoi (Infophoto)  Casey Stoner: tutti i record di Laguna Seca sono suoi (Infophoto)

DIRETTA MOTOGP: LE PROVE LIBERE 1 (FP1) DEL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI 2012 A LAGUNA SECA LIVE – E’ tutto pronto per il decimo appuntamento della Moto Gp 2012. Sul circuito americano di Laguna Seca, senza dubbio uno dei più impegnativi e affascinanti del mondo, sta per andare in scena la prima sessione delle prove libere dell'appuntamento del Motomondiale 2012 riservato solo alla MotoGp. Occhi puntati ovviamente su Jorge Lorenzo, che attualmente vanta probabilmente la migliore forma fisica e mentale tra tutti i piloti: il maiorchino dovrà però combattere se vorrà mantenere i propri 19 punti di vantaggio su Dani Pedrosa. Nel 2011 abbiamo assistito a una gara decisiva per il mondiale, che ha visto trionfare Casey Stoner proprio sul pilota della Yamaha, piazzatosi invece secondo. Terzo posto per Pedrosa, mentre Valentino Rossi arrivò solamente sesto. Il Dottore è comunque ottimista e in vista di questo decimo appuntamento il ricordo va senza dubbio al 2008, quando in piega al Cavatappi (la curva che ha fatto la storia di questo circuito) metteva alle proprie spalle un agguerrito Stoner. Bei ricordi, certo, ma Valentino ammette che ogni volta che la sua moto corre su questo circuito, il divertimento è assicurato: “Laguna è una pista molto difficile, con tante buche, tanti cambi di pendenza ma, nello stesso tempo, bella e divertente anche perché è un tracciato un po’ vecchio stile. I tanti tifosi, e tutta l’atmosfera in generale, mi piacciono molto”, ha detto il pilota Ducati. “Negli ultimi test al Mugello, pur interrotti in anticipo, abbiamo cominciato a lavorare su alcuni dettagli che, in parte, proveremo ad utilizzare a Laguna, anche se si tratta di una piccola percentuale del pacchetto sul quale stanno lavorando a casa. L’anno scorso su questa pista era andata discretamente quindi vedremo cosa ne verrà fuori questo fine settimana”.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE 1 (FP1) DEL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI 2012 A LAGUNA SECA LIVE: SEGUI E COMMENTA LE PROVE IN TEMPO REALE

Jorge Lorenzo spera ovviamente di veder aumentare il distacco che attualmente esiste tra lui e Pedrosa e spiega che, ad eccezione del vero disastro di Assen, “fin qui la nostra stagione sta andando alla grande. Sempre nella top2, segno che quest’anno siamo molto competitivi su ogni tipo di tracciato del calendario. Per questo mi auguro ci sia la possibilità di confermarci a Laguna Seca. Il tracciato mi piace molto, e lì sono quasi sempre salito sul podio. L’obiettivo non può che essere quello e rafforzare il primato. Qui sarà importante ottenere un buon risultato, a maggior ragione davanti ad un pubblico così appassionato come quello americano”. Casey Stoner dovrà invece tentare il tutto per tutto per recuperare almeno in parte il distacco di 37 punti da Lorenzo. Il pilota ammette che "le ultime due gare non sono andate bene per noi, ho fatto due errori importanti. Al Sachsenring avevamo un buon passo, e al Mugello potevamo essere sul podio, poi però ho fatto un piccolo errore al Correntaio e la mia gara è finita lì". L’australiano delle Honda spiega poi le diverse novità: "Abbiamo provato un nuovo motore che ci ha dato buone sensazioni, con molta più potenza e qualche altro vantaggio in certe aree, quindi sono abbastanza soddisfatto".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE 1 (FP1) DEL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI 2012 A LAGUNA SECA LIVE: SEGUI E COMMENTA LE PROVE IN TEMPO REALE



  PAG. SUCC. >