MotoGp / News: Marc Marquez, ok l’operazione alla mano. Ce la farà per Jerez?

- La Redazione

MotoGp news: Marc Marquez dopo l'operazione alla mano appare sorridente in foto ma la frattura al mignolo della mano sinistra lo mette ancora in dubbio per la gara di Jerez

marquez_podio_2014 Marc Marquez (Infophoto)

Ha pubblicato una foto sui propri social network dopo l’operazione alla mano sinistra necessaria per la frattura al mignolo che ha riportato durante un allenamento con la moto da dirt track. Vediamo dunque il campione del Mondo in carica della MotoGp con il volto sorridente, ma la mano sinistra bloccata da un ingombrante tutore.

Accanto a lui il dottor Xavier Mir che ha effettuato l’intervento chirurgico, uno dei medici di fiducia dei campioni del Motomondiale, che spesso si rivolgono a lui in queste circostanze. “Grazie ancora al Dr. Mir. Cosa faremmo senza di lui!” è stato infatti il messaggio del pilota della Honda. Il sorriso fa ben sperare, anche se al momento Marquez non ha rassicurato sulla sua presenza nella gara di Jerez che si disputerà domenica. Difficile, però, che lo spagnolo dia forfait nella gara di casa, anche perché sono già 30 i punti di ritardo da Valentino Rossi dopo un inizio di stagione insolitamente difficile per il numero 93, già caratterizzato dagli errori in Qatar ed Argentina, che hanno oscurato la vittoria di Austin.

Marquez di sicuro non vorrà perdere altro terreno anche se probabilmente non sarà al top dopo l’infortunio dovuto all’incidente che ha avuto sabato sulla pista di Rufea. Maequez è finito a terra e il pilota che lo seguiva non potuto evitare l’impatto, finendo con le ruote della sua moto sulla mano sinistra dell’iridato. Un impatto molto duro, tanto che il mignolo è ruotato di 180°, imponendo al pilota Honda un’operazione d’urgenza a Barcellona, presso la clinica universitaria Dexeus dove opera Mir.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di MotoGP

Ultime notizie