Incidente Tito Rabat, ultime notizie: come sta?/ Video caduta: femore “sminuzzato”, sedato per il dolore

- Silvana Palazzo

Incidente Tito Rabat, come sta? Video caduta, MotoGp ultime notizie: moto di Morbidelli lo centra, gamba fratturata e urla di dolore per il pilota spagnolo.

incidente_tito_rabat Incidente Tito Rabat

Sono caduti in sei nella curva 7, ma ad avere la peggio è stato Tito Rabat: ha riportato la frattura esposta del femore oltre a quelle di tibia e perone dopo essersi visto piovere addosso la moto di Morbidelli. La stagione del pilota spagnolo sembra finita. Il direttore medico della MotoGp, Angel Charte, parla di lesioni «abbastanza significative» per il pilota, ricoverato in ospedale a Coventry. «Tito è sedato. La sua vita non è in pericolo ma è stato sedato perché il dolore è insopportabile». Resta da capire se oltre alla stagione sia a rischio anche la carriera di Tito Rabat. El Confidencial in Spagna parla di «femore sminuzzato» e di «frattura aperta di tibia e perone» per la quale sarebbe stato già operato nella giornata di oggi. Intanto la MotoGp ha deciso di anticipare la gara di domani alle 12.30 visto che è prevista una nuova ondata di maltempo sul circuito di Silverstone. Il pensiero dei piloti però è tutto per Rabat. Clicca qui per il video dell’incidente. (agg. di Silvana Palazzo)  

GAMBA ROTTA, ANCHE IL FEMORE LESIONATO

Non arrivano buone notizie per Tito Rabat, il pilota coinvolto oggi pomeriggio nell’incidente multiplo alla curva 7 durante la FP4 del GP Gran Bretagna 2018 della MotoGP. Stando a quanto riferito dal responsabile della Clinica Mobile, il dottor Angel Charte, il pilota del team Reale Avintia Racing travolto dalla moto di Franco Morbidelli  ha subito “una lesione multipla e importante alla gamba destra, al femore e alla tibia e al perone”. Il medico ha annunciato che il prossimo passo sarà adesso effettuare una TAC per valutare altre eventuali lesioni. Sulle condizioni dello spagnolo, curato al centro medico del circuito di Silverstone e successivamente trasferito all’University Hospital Coventry, fin da subito dopo l’incidente anche la sua scuderia non aveva fatto trapelare ottimismo:”Sicuramente la gamba è rotta, andrà in ospedale per ulteriori accertamenti”. (agg. di Dario D’Angelo)

INCIDENTE TITO RABAT, TRAVOLTO DA MORBIDELLI

Brutto incidente per Tito Rabat durante le ultime fasi della FP4 di MotoGp. Il pilota della Ducati Reale Avintia stava provando insieme ad altri piloti a girare con la pioggia negli ultimi minuti, ma è stato coinvolto in un maxi incidente. Ed è stato proprio lui ad avere la peggio. Il primo a cadere è stato Alex Rins, che si è ritrovato suo malgrado spettatore dell’incidente di Rabat. La situazione era così estrema che Rins, ad esempio, si è dovuto lanciare dalla moto in corsa quando ne ha perso il controllo. Quando si è rialzato ha poi visto a terra Rabat, mentre scivolava anche Morbidelli. Non ha potuto fare altro che gesticolare per indicare ai colleghi di rallentare, mentre la moto di Morbidelli franava addosso a Rabat. Nell’impatto viene centrato dalla porte posteriore e fa un volo di diversi metri. Rabat non ha mai perso conoscenza, anzi si è reso subito conto del problema alla gamba.

INCIDENTE TITO RABAT, CENTRATO IN PIENO DA MOTO

Non sono ancora chiare le condizioni di Tito Rabat, restano le sue urla in curva 7, dove sono arrivati i soccorsi. Urla di dolore per il pilota spagnolo, che l’ambulanza trasporterà presumibilmente nel centro medico. Da capire dunque che tipo di conseguenze ha avuto l’impatto della moto di Morbidelli sulla sua gamba. «La pista è spaventosa. Ho visto tante bandiere… Dovremmo capire cosa fare, asciuga in fretta ma non drena bene. È davvero strano», il commento a caldo di Jack Miller dopo la bandiera rossa. La curva 7 peraltro destava perplessità già nei giorni scorsi per diversi avvallamenti. In attesa di notizie anche la fidanzata di Tito Rabat, che tra l’altro, come riportato da Sky MotoGp, lavora all’interno del team di Morbidelli. La prima diagnosi al momento è una frattura della gamba: queste le indiscrezioni riportate dall’emittente satellitare, in attesa di conferme ufficiali.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie