CALCIOMERCATO/ Napoli, Biscardi: tra Mazzarri e De Laurentiis c’è un ottimo rapporto però… (esclusiva)

- int. Aldo Biscardi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Aldo Biscardi parla del rapporto tra Mazzarri e De Laurentiis. I due hanno un ottimo rapporto e potrebbero portarlo avanti anche...

mazzarri_conferenzaR400 Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter (Foto Infophoto)

Anche in casa Napoli ci sono spifferi per quanto riguarda il calciomercato. Il club partenopeo ha perso il match contro la Juventus per due a uno, ma nessuno ha più parlato della partita. Il motivo? Walter Mazzarri, seguendo l’esempio di Mourinho, non certo suo amico, ha deciso di catalizzare tutte le attenzioni della stampa su di sé dichiarando di poter andare via a fine stagione. Mazzarri è stanco e potrebbe decidere di prendersi un anno sabbatico, alla Guardiola tanto per intenderci. Le motivazioni che hanno spinto Mazzarri a dire quelle cose potrebbero essere altre. Perché il tecnico toscano potrebbe anche essere in rotta con il presidente De Laurentiis per quanto riguarda il mercato, visto che Mazzarri ha sempre voluto determinati giocatori e invece sono arrivati altri calciatori, magari giovani da plasmare. In questo modo però difficilmente potrai vincere qualcosa. Aldo Biscardi, creatore e conduttore del Processo di Biscardi, intervenuto in esclusiva a Ilsussidiario.net. ha dichiarato: “Il rapporto tra Mazzarri e De Laurentiis è assolutamente ottimo. Mazzarri non ha detto di voler andare via, non è ancora deciso nullo, io credo che si stanno facendo dei discorsi prematuri sulle dichiarazioni dell’allenatore toscano”. Biscardi non crede a un rapporto incrinato tra i due protagonisti. Per questo pensa e crede che Mazzarri possa anche rimanere. Il tecnico toscano è rimasto molto deluso da alcune critiche: “Contro la Juventus il Napoli ha retto bene fino all’ingenuità della difesa, però qualcuno non ha risparmiato qualche critica all’allenatore per un atteggiamento tattico prudente”. Biscardi non pensa a una possibile soluzione per il dopo Mazzarri: “E’ ancora presto e inoltre fossi un tifoso del Napoli starei molto tranquillo perché De Laurentiis è un presidente che ha i soldi e li spende, sa gestire queste situazioni, sono sicuro che se dovesse andare via Mazzarri troverebbe il sostituto giusto”. Il Napoli però vorrebbe assolutamente trattenere l’allenatore toscano in Campania. Lui è un tecnico che ha dato tantissimo ai tifosi del Napoli e anche ai giocatori. Il Napoli deve tanto a Mazzarri e anche lo stesso tecnico deve tanto alla società partenopea. Il contratto di Mazzarri è in scadenza e il Napoli sta cercando di convincere il suo allenatore.

Uno dei sogni di Mazzarri è quello di allenare all’estero per poter vincere qualcosa di importante. In Europa sono tante le squadre che hanno molta stima dell’allenatore toscano. Chissà che questo sogno non possa realizzarsi a breve…

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie