BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Napoli-Grosseto live (amichevole precampionato): la partita in temporeale

Pubblicazione:

Goran Pandev nell'amichevole contro il Bayern Monaco (Infophoto)  Goran Pandev nell'amichevole contro il Bayern Monaco (Infophoto)

DIRETTA NAPOLI-GROSSETO LIVE (AMICHEVOLE PRECAMPIONATO): LA PARTITA IN TEMPOREALE - Altra amichevole per il Napoli: a Dimaro, i partenopei affrontano (ore 16) il Grosseto, formazione di serie B allenata da Francesco Moriero (per lui un ritorno: era stato in Maremma nella stagione 2010/2011). Mazzarri vuole confermare quanto di buono fatto contro il Bayern Monaco (clicca qui per la cronaca e il tabellino) e più in generale proseguire nella preparazione verso la stagione 2012/2013, in cui i partenopei giocheranno anche l'Europa League. In molti vedono il Napoli come una seria candidata allo scudetto: se sarà così, lo dimostrerà il campo, ma intanto le indicazioni sono più che positive. Questa amichevole non ha certo il fascino e la caratura di quella giocata venerdi scorso, ma il Grosseto è comunque squadra competitiva che ha sicuramente un altro tasso tecnico rispetto alle selezioni locali che solitamente si incontrano nei primi giorni di ritiro. Ovviamente il risultato non conta nulla, ma Mazzarri deve testare il modulo nuovo (3-5-1-1) e inserire i nuovi acquisti. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-GROSSETO LIVE (AMICHEVOLE PRECAMPIONATO): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

Il Napoli la scorsa settimana ha battuto il Bayern Monaco: 3-2 nel quale in particolare ha brillato Lorenzo Insigne, talento del vivaio tornato da Pescara e rivelatosi già decisivo per le sorti della squadra. Sarà lui a non dover fare rimpiangere la partenza di uno come Lavezzi, per ora ci sta riuscendo anche se dall'esterno arrivano "pressioni" sotto forma di dichiarazioni di Mino Raiola che ha consigliato il ragazzo di abbandonare il più in fretta possibile la società partenopea. Al di là di questo, e arrestati due impiegati che avevano rubato alcune magliette dall'albergo, il ritiro del Napoli procede in modo sereno. Mazzarri ha ammesso di non aspettarsi una squadra subito competitiva ai massimi livelli: dovrà abituarsi, perchè in molti danno gli azzurri come la vera rivale della Juventus nella lotta scudetto. Oggi la preparazione dei partenopei prosegue con questa amichevole contro il Grosseto nella quale il tecnico toscano continuerà nell'inserimento dei nuovi arrivi e nello sviluppo del 3-5-1-1, già ben assimilato dai suoi. In porta, in attesa del ritorno di De Sanctis, ci sarà ancora una volta Rosati. Difesa a tre uomini con Grava sul centrodestra, Fernandez al centro e Aronica sul centrosinistra. Il centrocampo sarà guidato da Inler e Gargano, con il supporto da incontrista di Valon Behrami e le fasce presidiate da Bariti (riscattato dal Vicenza: per lui probabile stagione all'Avellino) e Vitale. in avanti, non c'è Insigne, ma un altro ragazzo che Mazzarri osserva con attenzione: si tratta di Eduardo Bargas, che l'allenatore vede come prima alternativa a Cavani. Il cileno dovrà dimostrare di essere cresciuto soprattutto sul piano della personalità per meritarsi il posto in squadra. Dietro di lui giocherà Pandev. Nella ripresa ci aspettiamo comunque la solita girandola di cambi, in particolare sono attesi lo stesso Insigne, l'altro nuovo arrivato Gamberini, Hamsik e gli altri difensori: è il reparto arretrato quello da tenere più d'occhio. 

Un altro test per il Napoli: vedremo se la banda Mazzarri sarà ulteriormente cresciuta sul piano della condizione. Quest'anno i partenopei sono chiamati alla stagione della consacrazione, soprattutto in Europa League ci si aspetta che, dopo le imprese di Champions, il cammino sia decisamente lungo. Intanto il Grosseto: l'amichevole precampionato sta per cominciare, segui e commenta la diretta sul nostro sito.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI NAPOLI-GROSSETO LIVE (AMICHEVOLE PRECAMPIONATO): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >