BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Napoli-Bayer Leverkusen (1-0 p.t. amichevole precampionato): la partita in temporeale

Pubblicazione:

Goran Pandev, 29 anni compiuti venerdì, attaccante del Napoli (INFOPHOTO)  Goran Pandev, 29 anni compiuti venerdì, attaccante del Napoli (INFOPHOTO)

DIRETTA NAPOLI-BAYER LEVERKUSEN LIVE (1-0 PRIMO TEMPO AMICHEVOLE PRECAMPIONATO): LA PARTITA IN TEMPOREALE - Napoli-Bayer Leverkusen chiude il primo tempo sul risultato di 1-0. Dopo 77 giorni il San Paolo riapre i battenti e lo fa per bagnare l'esordio di Lorenzo Insigne nel palco di Fuorigrotta. La sfida contro il Bayer Leverkusen, seppur catalogalizzabile nel tanto bistrattato archivio del calcio estivo, serve comunque per fornire indicazioni in vista dell'imminente trasferta pechinese (con buona pace di De Laurentiis). Ecco allora spazio alle prime prove di formazione. Spazio al 3-5-1-1 con Pandev prima punta ed il Magnificio alle sue spalle. Di fronte agli azzurri ci sono le aspirine di Hyppia e Lewandoswki, più avanti nella condizione e disposte con un ordinato 4-3-3 che crea non poche difficoltà alla retroguardia partenopea. Dopo una prima fase di studio, infatti, sono subito i tedeschi ad andare vicinissimi al vantaggio. Kiesling apre lo spazio per Rolfes, la difesa del Napoli ha una voragine clamorosa nella zona centrale, ma il capitano degli ospiti, da solo contro Rosati, spara a lato (14). La risposta dei partenopei è immediata e nasce da un lancio illuminante di Pandev per Insigne, il folletto partenopeo aggancia con l'aiuto della fortuna (e di Reinartz), ma da solo contro Leno si lascia ingolosire dal pallonetto sparando alto. Nella fase centrale della frazione sono i tedeschi a trovare le migliori soluzioni, sfruttando i continui buchi sul centro sinistra della retroguardia azzurra. Gli uomini di Mazzarri di riffa o di raffa resistono ed al 28esimo passano. Lancio lungo di Dossena per Insigne che non aggancia bene, peggio di lui fa Woolscheid che scivola e spiana un'autostrada al Magnifico. Il pallone tagliato di Insigne trova Hamsik all'appuntamento con il tap in. Il vantaggio sblocca mentalmente gli azzurri che nell'ultimo quarto d'ora trovano un paio di buone sortite. L'asse su cui si viaggia è sempre quello Insigne-Hamsik. Ancora una volta il napoletano serve lo slovacco che da posizione defilata impegna Leno, efficace ma non impeccabile nella parata sul primo palo. Il portiere del Bayer si mostra però decisamente più bravo e reattivo al 40esimo quando devia in angolo un tiro a botta sicura di Pandev. È il flash sul quale si chiude la prima frazione di gioco.
Fine primo tempo: Napoli, voto 6.5
Fine primo tempo: Bayer Leverkusen, voto 6.5
Migliore in campo: Gargano, voto 7
Peggiore in campo: Wollscheid, voto 5

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI NAPOLI-BAYER LEVERKUSEN LIVE (AMICHEVOLE PRECAMPIONATO): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >