Napoli-Parma/ Il pronostico di Giuseppe Bruscolotti (esclusiva)

- int. Giuseppe Bruscolotti

GIUSEPPE BRUSCOLOTTI ci presenta Napoli-Parma, interessante anticipo della tredicesima giornata di serie A che si giocherà questa sera allo stadio San Paolo: Cassano proverà l'impresa

hamsik_lucarelli_napoli_parmaR400 Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Napoli-Parma si giocherà stasera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo, anticipo di serie A in cui la squadra di Rafa Benitez sarà costretta a vincere per dimenticare la sconfitta di Torino e per non perdere ulteriore terreno da Roma e Juventus. Incontro fondamentale anche dal punto di vista psicologico, in vista della trasferta a Dortmund contro il Borussia in Champions League, prima partita davvero fondamentale di questa stagione dei partenopei. Un successo caricherebbe gli azzurri. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi, la differenza tecnica è notevole e il Napoli ha un reparto offensivo veramente straordinario. Il Parma però ha un Antonio Cassano che quando è in giornata è in grado di guidare la squadra, di farle ottenere risultati e di farla giocare bene. Per presentare questo match abbiamo sentito l’illustre ex azzurro Giuseppe Bruscolotti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per gli azzurri vittoria obbligata? Dovrebbe essere così, per mantenersi in zona scudetto e darsi morale in vista della partita di Champions League.
La sosta ha influito negativamente sui nazionali? Da una parte ha aiutato a recuperare i giocatori infortunati, dall’altra le partite giocate e i voli non sono certo il massimo per il loro club.
Serve un cambio di mentalità del Napoli per lottare per lo scudetto? Non ho visto male il Napoli a Torino, è stato sconfitto anche per una serie di circostanze. Certo, bisognerà avere l’atteggiamento giusto per competere fino in fondo nella lotta per lo scudetto.

Magari sarà Higuain a risolvere quest’incontro? Sarà importante l’apporto di tutto il reparto offensivo, non solo il suo.
E serve una difesa migliore per non prendere tanti gol? Prendere tanti gol non è una cosa buona, ma quello che conta maggiormente è avere a disposizione una rosa molto ampia.
Il Parma sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative? Sta giocando secondo quello che sono le sue possibilità, in base ai giocatori che ha nel suo organico.
Cassano vuole tornare a Genova, non c’è pace per Fantantonio? Non lo so cosa possa avere in testa, cosa voglia veramente. Lo sa solo lui!
Qual è il suo pronostico? Si aspetta una partita facile per il Napoli? Di partite facili non ce ne sono mai, sarà difficile anche questa e il Napoli dovrà lottare per vincere. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie