Calciomercato Napoli/ Arnuzzo (ag. FIFA): Rakitic per gennaio, a giugno il progetto Matic (esclusiva)

- int. Gianluca Arnuzzo

In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianluca Arnuzzo, agente fifa, ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Rakitic dal Siviglia.

ramires_matic Nemanja Matic (in rosso), 25 anni, centrocampista serbo del Benfica (INFOPHOTO)

Il Napoli vuole aumentare la qualità del proprio centrocampo. E’ di oggi la notizia di un forte interessamento per Ivan Rakitic, centrocampista offensivo del Siviglia, croato con passaporto svizzero, dotato tecnicamente e molto rapido. Un giocatore che può giocare sia come trequartista che come esterno offensivo. In casa Napoli non mancano le voci che riguardano Matic, centrocampista del Benfica che piace a molti club stranieri. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianluca Arnuzzo, noto agente Fifa ed esperto di calcio dell’est, ha parlato di questi due giocatori.

Il Napoli punta Rakitic del Siviglia. Merita la Serie A? E’ forse uno dei pochi calciatori croati a meritare la Serie A e non a caso l’ha sfiorata diverse volte. Ma il Siviglia non lo lascerà andare così facilmente.

Il suo contratto però è in scadenza nel 2015… In Spagna non la pensano come in Italia, il giocatore anche se non rinnova non va fuori rosa e poi non dimentichiamoci la situazione Zuniga-Napoli con De Laurentiis che non ha mollato il calciatore fino alla fine.

Un dubbio: Rakitic è un trequartista, al Napoli però servirebbe altro non crede? Come molti trequartisti Rakitic nasce da centrocampista centrale, più offensivo rispetto ai vari Inler, Dzemaili e Behrami e più tecnico. Quindi sarebbe perfetto.

Rakitic a gennaio, Matic a giugno? Difficile poter fare queste considerazioni. Di certo Matic a gennaio è difficile visto che è extracomunitario e il Napoli non ha i posti liberi. E poi costa tantissimo.

Per questo verrà rimandato a giugno l’affare… Sì ma a giugno non sarà facile mettere le mani su questo ragazzo che piace a molti club europei. A differenza di Rakitic il giocatore del Benfica è più difensivo, ma si tratta di un altro grande giocatore.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie