BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Napoli, Di Salvatore (ag. FIFA): Muriel erede di Cavani? Meglio Osvaldo... (esclusiva)

Pubblicazione:

Osvaldo (infophoto)  Osvaldo (infophoto)

MERCATO NAPOLI: L'AGENTE FIFA DI SALVATORE SULL'EREDE DI CAVANI E... (esclusiva) - Come sarà il Napoli senza Edinson Cavani? I tifosi partenopei si fanno costantemente questa domanda, perchè il Matador a fine stagione potrebbe lasciare il club. "Se qualcuno si presenta con 70 milioni di euro deciderà Edi", ha detto Aurelio De Laurentiis domenica sera; per qualche società la clausola rescissoria non rappresenta un problema, il Manchester City ad esempio potrebbe pagare la clausola e portarsi a casa il grande bomber uruguagio. Il problema maggiore per quanto riguarda il Napoli deriva dal fatto di dover sostituire Cavani e non sarà semplice viste le grandi qualità del bomber sudamericano. Tanti i nomi che sono stati fatti in questi ultimi mesi, si è parlato molto di Leandro Damiao mentre ultimamente è tornato di moda il nome di Luis Muriel, attaccante dell'Udinese che quest'anno ha segnato quattro gol in 9 partite stagionali, bloccato inizialmente da un problema fisico che gli ha fatto perdere quattro mesi. Muriel si era messo in evidenza anche lo scorso anno a Lecce quando aveva segnato sette reti in campionato, ed era entrato nelle mire del Napoli che poi però si era trovato di fronte al rifiuto della società friulana di cedere anche solo in prestito il colombiano. Secondo alcuni addetti ai lavori è lui l'attaccante giusto per sostituire Cavani, anche se l'Udinese vorrà sicuramente una cifra importante per il suo cartellino. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Stefano Di Salvatore ha parlato del mercato del Napoli.

I tifosi del Napoli sono preoccupati per il futuro di Cavani. Andrà via? Cavani piace a moltissimi club europei e quindi non sarà difficile prevedere che ci saranno offerte importanti per il giocatore uruguagio.

Quanto perderebbe il Napoli senza il Matador? Tantissimo, perché Cavani fa tutto, segna, corre, lotta, aiuta in difesa. Un giocatore universale.

Si è parlato tanto dei possibili sostituti del giocatore. Tra i papabili c'è anche Muriel. E' il giocatore giusto? A me Muriel piace tantissimo, per certi versi assomiglia a Ronaldo - il Fenomeno - soprattutto fisicamente. Ovviamente dovrà fare tantissima strada prima di arrivare a quei livelli; però non credo sia il giocatore giusto per sostituire ora Cavani, credo debba crescere maggiormente.

Chi sponsorizzerebbe lei? Io credo che il Napoli con i soldi di Cavani possa permettersi un grande attaccante e rimanendo in Italia io vedrei bene Osvaldo della Roma.

Come mai l'italo-argentino? Osvaldo è un grande giocatore, oggi meno continuo di Cavani, ma rimane un attaccante importante. Con 63 milioni di euro il Napoli si potrebbe prendere tre giocatori come Osvaldo.

Potrebbe rinforzare anche altri reparti...



  PAG. SUCC. >