Calciomercato Napoli / Sepe (ag. FIFA): Cavani per Higuain, idea Real! (esclusiva)

- int. Salvatore Sepe

Da Cavani a Gargano il calciomercato del Napoli si appresta alle valutazioni più importanti, a cominciare dalla sostituzione del Matador: ne parliamo con l'agente FIFA Salvatore Sepe

gargano_macchina (INFOPHOTO)

Le ultime parole di Edinson Cavani spingono il giocatore verso la cessione. Non a caso il Matador ha nominato Manchester City e Chelsea, anche se la lista delle squadre ammiratrici comprende anche il Realo Madrid. Che ancora non ha ufficializzato il suo allenatore (si spinge per Ancelotti): forse per questo Cavani non ha citato le Merengues, che però sono pronte a presentare un’offerta di rilievo per il Napoli. La proposta potrà comprendere una contropartita tecnica? Per ora De Laurentiis non scende sotto la richiesta di 63 milioni di euro, quelli della clausola di rescissione dell’attaccante: col passare dei giorni il presidente smusserà le sue pretese? Intanto Bigon tratta per Ishak Belfodil, che può essere il primo nome del dopo-Cavani. Dalla cessione o meno dell’uruguaiano dipendono le strategie di calciomercato del Napoli, che intanto potrebbe ritrovarsi in casa Walter Gargano, il cui riscatto da parte dell’Inter è tutt’altro che scontato. Rientrerà nei piani di Rafa Benitez? Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Salvatore Sepe.
Al 70% Cavani andrà via. Le voci che si rincorrono sul Real Madrid sono vere e credo possa essere la destinazione giusta. Occhio però al Manchester City.
Da Madrid potrebbe arrivare anche una contropartita tecnica? Sì: si è parlato di Higuain che però piace molto alla Juventus e costa 30 milioni di euro. Dipenderà molto da quello che chiederà Benitez.
Dovesse andare via il Matador chi sarebbe il giocatore adatto a sostituirlo? 
Ci sono due correnti di pensiero in casa Napoli. Si parla di un calciatore proveniente dall’estero o di uno che gioca in Italia.
Chi sono? 
Dall’estero piacciono molto Dzeko, Fernando Torres e Higuain: si potrebbe anche decidere in base a dove sarà ceduto Cavani. In Italia il discorso varrebbe soprattutto su Osvaldo della Roma.
Ci sarebbe anche Belfodil nel mirino… 
Belfodil è un ottimo talento ma non credo possa essere visto come l’erede del Matador. Però è un giocatore di prospettiva, il Napoli può prenderlo.
Gargano torna a Napoli, potrà entrare nel progetto Benitez? 
Sì perché Gargano ha dimostrato di essere un giocatore importante a Napoli, e credo che Benitez voglia almeno valutarlo prima di dare una risposta. Potrebbe tornare utile al progetto dello spagnolo. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie