Calciomercato Napoli / Albrigi (ag. FIFA): Lens e Zaza due grandi colpi, ecco perchè (esclusiva)

- int. Simone Albrigi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Simone Albrigi ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Zaza in attacco: Cavani sarà l'ago della bilancia...

lens_psv (INFOPHOTO)

Aurelio De Laurentiis ha promesso un grande Napoli e per questo sta lavorando, assieme a Riccardo Bigon e la sua rete di osservatori e dirigenti. Il direttore sportivo ha aperto una trattativa con l’Olanda e con il PSV Eindhoven in particolare: obiettivi gli esterni Dries Mertens e Jeremain Lens e il martello di centrocampo Kevin Strootman. Per la verità il primo acquisto poteva essere Ishak Belfodil, attaccante classe 1992 del Parma, ma il presidente azzurro ha interrotto la trattativa sul più bello, per “virare su altri nomi”. Uno dei quali potrebbe essere Simone Zaza, rivelazione dell’ultima serie B a metà tra Sampdoria ed Empoli: c’è di mezzo anche la Juventus, vale già un’asta di calciomercato? Sullo sfondo resta Edinson Cavani, e la sua clausola da 63 milioni di euro. Per parlare del mercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Albrigi.
De Laurentiis ha deciso di stoppare l’affare Belfodil. Solo pre-tattica in un calciomercato lungo per il Napoli? Io credo che alla base di quel tweet ci sia anche l’alta valutazione del Parma nei confronti di Belfodil.
Giusto valutare tanto il francese? Sono cose che riguardano spesso le società, posso solo dire che il Parma sta facendo un grande lavoro con molti giovani talenti compreso Belfodil, ed è giusto che cerchi di valorizzarlo anche in sede di mercato. 
Tutto dipenderà tutto da Cavani, non crede? Sì, l’affare Cavani sarà l’ago della bilancia del mercato del Napoli, l’eventuale cessione del Matador porterebbe in dote tanti soldi alla dirigenza partenopea.
De Laurentiis ha parlato di altri nomi: piace molto il giovane Zaza, che ne pensa? Un calciatore di grande talento, gli ho visto fare cose di alto livello, sono convinto che possa essere un giocatore da grande squadra.
Oltre a Mertens e Strootman, il Napoli ha messo nel mirino anche Lens del Psv. Sarebbe un grande colpo? Sì: nell’ultima stagione ha espresso un rendimento molto elevato e ora è un nazionale olandese. Vero è anche che in patria è più facile per uno come lui esprimere il suo talento.
Che succederà con De Sanctis, resterà o si cambierà portiere? E’ vero, quest’anno ha fatto qualche svarione, però credo sia un portiere ancora di grande livello. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie