Calciomercato Napoli/ Placentino (ag. FIFA): Higuain? Meglio una coppia “italiana” (esclusiva)

- int. Aldo Placentino

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Aldo Placentino parla del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un attaccante importante come Higuain...

Higuain_Gonzalo_R400 Foto Infophoto

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis punta forte su Gonzalo Higuain come attaccante per sostituire Cavani. L’argentino costerebbe circa 40 milioni di euro, e l’accordo per il cartellino c’è già: l’affare di calciomercato però non è ancora in dirittura d’arrivo a causa dell’alto ingaggio del giocatore del Real Madrid. Insomma, non ci sono ancora certezze per il ruolo di punta di riferimento nell’attacco del Napoli di Rafa Benitez, e sono pure da registrare le interessanti dichiarazioni di due agenti importanti come Raiola e Bronzetti, che hanno dichiarato che De Laurentiis potrebbe prendere un 25enne per l’attacco partenopeo. Chi potrebbe essere questo famoso mister x? Uno degli obiettivi di calciomercato del Napoli potrebbe essere Alexis Sanchez del Barcellona, già cercato dai partenopei. Il sogno ovviamente sarebbe il Kun Aguero, attaccante del Manchester City, ma occhio anche alla situazione del ‘Chicharito’ Hernandez del Manchester United. Tutto questo senza dimenticare nemmeno che serve ancora qualcosa per la difesa. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Aldo Placentino fa il punto sul calciomercato del Napoli.
Facile dire Aguero che però difficilmente potrà arrivare a Napoli visto che su di lui c’è il Real Madrid. Sanchez è già stato cercato. Ma credo che siano tutte manovre per far abbassare il prezzo di Higuain.
Crede che El Pipita sia il giocatore giusto per il Napoli? 
Sostituire Cavani è impossibile, Higuain è un grande calciatore e piace alla piazza. Ma onestamente preferirei puntare su una coppia di attaccanti che giocano in Italia.
Ovvero? 
Vucinic più Osvaldo. Ovvero il giocatore che ti salta l’uomo e quello che la butta dentro. Perché Cavani nell’attacco del Napoli faceva praticamente tutto.
In difesa potrebbe essere confermato Fernandez. Che ne pensa? 
Fernandez arriva da un’esperienza importante al Getafe, dove ha sicuramente fatto bene. Credo possa far parte del Napoli della prossima stagione.
La convince la scelta di Reina per la porta? 
E’ un portiere che il tecnico spagnolo conosce benissimo. Certo, bisogna dire che non stiamo parlando di Julio Cesar: questo è chiaro.
Quanto la sta convincendo il calciomercato del Napoli fino a questo momento? 
Poco, devo dire che lo vedo poco lineare, si salta da un obiettivo a un altro. E onestamente con i vari Callejon e Mertens non si è fatto quel salto di qualità definitivo che sarebbe servito. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 23 luglio 2013)






© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie