Calciomercato Napoli/ Carratelli: Hamsik cuore, Callejon valore aggiunto. La ciliegina è… (esclusiva)

- int. Mimmo Carratelli

In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista Mimmo Carratelli, vicino alle vicende del Napoli, parla dell'esordio della squadra partenopea e delle sue prospettive di calciomercato

callejon_saluto José Callejon (Infophoto)

Un Napoli travolgente batte il Bologna 3-0 nella prima di campionato (clicca qui per le pagelle e qui per il video della partita). L’esordio del nuovo Napoli non poteva andare meglio: i tifosi si sono divertiti e hanno ammirato una squadra nuova, per interpreti e mentalità di gioco. E’ andato a segno anche il nuovo acquisto Josè Callejon, che ha aperto le danze prima della doppietta di Marek Hamsik, sempre più beniamino dei tifosi. Manca però ancora una settimana alla fine del calciomercato, e la società potrebbe regalare a Rafa Benitez qualche altro acquisto. L’ultimo in ordine cronologico, l’attaccante colombiano Duvan Zapata, era seduto in tribuna dietro al presidente Aurelio De Laurentiis: chissà che quest’ultimo non abbia in mente un’ultima sorpresa, d’accordo con Benitez. Per parlare del momento del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il giornalista Mimmo Carratelli, vicino al club partenopeo.

Sì, prima il Napoli aspettava gli avversari e ripartiva in contropiede, contro il Bologna invece ho visto una squadra a tutto campo, pronta ad avere il pallino del gioco dalla propria parte.

Hamsik potrà ancora crescere con Benitez? Ormai è lui l’unico tenore, già lo scorso anno ha fatto qualcosa di stratosferico, quest’anno è pronto a trascinare il Napoli in prima persona.

Bene anche Callejon, subito in gol… Ha giocato molto bene: si è mosso molto e ha avuto il pregio di sbloccare la partita, trovandosi al posto giusto al momento giusto. Benitez lo conosce e gli dà grande fiducia: Callejon potrà essere un valore aggiunto quest’anno.

Come ha visto Higuain? Si vede che ancora non è il vero Higuain: ma ha fatto ottimi movimenti, ha sfiorato il gol e il primo sigillo di Hamsik è anche merito suo, perché si è portato dietro due difensori.

Zuniga è vicino al rinnovo, lo ha rivelato Benitez… E’ sicuramente una buona notizia per il Napoli anche se non è un classico terzino difensivo. In questo senso però sarà apprezzato da Benitez che chiama all’attacco più effettivi possibile.

Cosa mancherebbe al Napoli per essere perfetto? Servirebbe Mascherano a centrocampo, so che è difficile ma sarebbe perfetto. Certo, aspettiamo di capire come si comporterà Inler, che ieri ho visto in ripresa.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie