CALCIOMERCATO NAPOLI/ News Insigne via a gennaio? Tante big alla finestra. Notizie al 2 e 3 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, Lorenzo Insigne potrebbe lasciare il club partenopeo durante il mercato di riparazione di gennaio. L’attaccante azzurro non è un titolare fisso e il contratto…

basha_insigne Insigne, attaccante Napoli (Infophoto)

Lorenzo Insigne potrebbe rappresentare uno degli obiettivi più interessanti per il calciomercato del prossimo mese di gennaio. L’attaccante del Napoli non è un titolare fisso visto che spesso e volentieri mister Rafa Benitez gli preferisce Dries Mertens. Il ragazzo partenopeo sta vivendo un po’ con malumore questi mesi in Campania per via del mancato rinnovo del contratto, liquidato con una frase da De Laurentiis, e per un rapporto non proprio idilliaco con i tifosi. Per tutte queste ragioni nulla sarà da lasciare al caso all’inizio dell’anno venturo e qualora lo stesso Insigne venisse ceduto, sono diverse le big italiane e non che potrebbero farsi avanti. In Serie A, ad esempio, vi sono Inter (Mazzarri è due suoi primi estimatori), Milan, Juventus e Roma, mentre all’estero vi sarebbero in particolare l’Arsenal e il Borussia Dortmund.

Gonzalo Higuain continua ad essere al centro delle voci di calciomercato di casa Napoli. Secondo la stampa britannica il Liverpool è seriamente intenzionato ad acquistare il bomber della nazionale argentina durante il prossimo gennaio, e starebbe predisponendo un’offerta ad hoc. Sul tavolo vi sarebbe una proposta pari a 30 milioni di euro cash più il cartellino del centrocampista brasiliano Lucas Leiva, pupillo di Benitez e accostato agli azzurri durante lo scorso calciomercato estivo. Difficile comunque che Aurelio De Laurentiis possa accogliere tale proposta, alla luce della clausola rescissoria presente nel contratto di Higuain, pari a ben 100 milioni di euro. A complicare le cose, l’eventuale volontà di cambiare aria del Pipita, qualora la stagione dovesse mettersi male da qui all’inizio dell’anno venturo.

Per il match di Europa League fra il Napoli e lo Slovan Bratislava, mister Benitez attuerà un forte turnover. In campo, dal primo minuto, dovrebbe vedersi tra gli altri Michu, attaccante spagnolo trasferitosi durante il calciomercato estivo a Castelvolturno dallo Swansea. Fin qui l’iberico ha deluso le attese, per via anche di una condizione fisica tutt’altro che idilliaca e di un inizio di stagione negativo dell’intera squadra partenopea. In Europa Michu è però uno specialista, avendo segnato sin qui 4 gol in 8 match. Sarà quindi una gara importante per lo stesso giocatore, che avrà modo di riscattarsi dopo le molteplici critiche, anche perché le voci di mercato già si sprecano. Si parla infatti di un ritorno di fiamma degli azzurri per Jackson Martinez, attaccante della nazionale colombiana e del Porto (in gol in Champions), già accostato ai partenopei di frequente. L’eventuale sbarco a Castelvolturno del sudamericano sarebbe però una conseguenza di un addio di Higuain, che piace moltissimo al Liverpool.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie