Calciomercato Napoli/ News, Trombetta (ag. FIFA): Matic, che rimpianto! Zuniga? Un mistero (esclusiva)

- int. Domenico Trombetta

Calciomercato Napoli news, l'agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo, per la prossima stagione, di un vice Higuain

zuniga_saluto Juan Bernat, 20 anni, terzino spagnolo del Valencia (INFOPHOTO)

Il Napoli non vuole perdere tempo e quest’anno cercherà di puntare alla conquista della Coppa Italia – sarebbe la seconda nelle ultime tre stagioni – e magari anche dell’Europa League. Il prossimo anno invece il presidente De Laurentiis vuole vincere lo scudetto; per farlo dovrà nuovamente mettere mani al portafoglio e aiutare Rafa Benitez a costruire una squadra che possa realmente competere con Juventus e Roma, come non sta avvenendo in questa stagione. Ci sono diversi nomi nel mirino del Napoli, la base del Napoli è sicuramente positiva, bisognerà trovare i giocatori giusti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato del Napoli
Il Napoli vuole aumentare la forza della rosa di Benitez. Cosa dovrà fare? Dovrà assolutamente fare innesti di qualità a centrocampo. Anche ieri si è visto che quando manca Jorginho il gioco latita, non c’è un giocatore con le sue caratteristiche che lo sostituisca degnamente e questo fa la differenza.
Inler è sembrato in difficoltà… Molto in difficoltà, lo svizzero non riesce a prendere per mano la squadra quando non ha accanto un giocatore come Jorginho. Non è quel tipo di giocatore, ha altre caratteristiche.
Su chi dovrebbe puntare il Napoli? Facile dire Mascherano perché si tratta di un calciatore di grandissimo livello in grado di aiutare la squadra a fare il salto di qualità. Io però avrei puntato su un altro calciatore, più giovane.
Ovvero? Nemanja Matic, che il Chelsea è riuscito a strappare al Benfica. E’ un calciatore che sta aiutando tanto Mourinho, avrebbe fatto la differenza al Napoli.
Servirebbe anche un vice Higuain? Sì, perché Duvan Zapata è ancora molto giovane e non sembra poter dare una mano attualmente al Napoli. In più, c’è un mistero che Benitez e la società devono risolvere…
A cosa si riferisce? Zuniga non sta giocando: sarebbe dovuto rientrare intorno a Natale, e invece è ancora fermo. Forse ha ancora problemi fisici; in ogni caso è giusto che si dica la verità, perchè si sta cominciando a creare un caso.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie