Calciomercato Napoli/ News, Ciotola (talent scout): Michu? Meglio Paulinho. E in difesa punterei… (esclusiva)

- int. Gennaro Ciotola

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Gennaro Ciotola, talent scout italiano, ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del vice Higuain.

Paulinho_Livorno Paulinho (Infophoto)

Nonostante i tanti rumors di calciomercato che arrivano dalla Spagna il Napoli non vuole assolutamente cedere Gonzalo Higuain, anzi, Aurelio De Laurentiis vorrebbe rinforzare l’attacco con l’acquisto di un giocatore che possa essere schierato come vice del Pipita. Nel mirino del calciomercato ci sono diversi giocatori, oggi si è parlato di Michu dello Swansea, che piace a Benitez. I tifosi del Napoli si aspettano sempre il colpo di calciomercato in difesa per la prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gennaro Ciotola, talent scout italiano, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Napoli alla ricerca di un vice Higuain. L’idea Michu potrebbe andare bene? Onestamente prenderei un attaccante che conosca un po’ il campionato italiano, sarebbe perfetto per il Napoli. Ma ci vorrebbe una punta mobile alla Higuain, non un nove statico.
Chi consiglierebbe lei?
Punterei su un giocatore come Paulinho, attaccante del Livorno che conosce bene il campionato italiano e soprattutto ha caratteristiche si sposerebbero bene con il progetto Benitez. Un attaccante di movimento che in Italia ha già mostrato il proprio talento sottorete.
Zapata, conferma o prestito in qualche società?
Zapata non ha fatto assolutamente male al suo primo anno in Serie A, però credo che un prestito in un club di medio-basso livello di Serie A gioverebbe alla sua formazione completa.
Vargas da problema a risorsa: cosa farebbe?
Il Napoli grazie alle prestazioni al Mondiale potrebbe cedere Vargas allo stesso prezzo d’acquisto. Però sono dell’idea che a luglio lo portierei in ritiro, come vice Hamsik potrebbe essere utile.
Si parla di un possibile arrivo di Vietto a Napoli. Lei che pensa del gioiello del Racing?
Un bel talento che però è giovanissimo e rischierebbe di non trovare spazio a Napoli nell’immediato. Anche qui sarebbe meglio mandarlo in prestito.
In difesa servirebbe il colpo di calciomecato da urlo, su chi punterebbe?
Uno sforzo importante lo farei per Agger, al Napoli serve un giocatore come il danese per rinforzare la difesa.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie