SSC NAPOLI/ News, De Napoli: Sarri come Bianchi, c’è aria di Scudetto. La 10? Solo di Maradona (esclusiva)

- int. Fernando De Napoli

Ssc Napoli news De Napoli esclusiva: l'ex giocatore del Napoli, vincitore di due Scudetti in maglia azzurra, ha parlato dell'attuale Napoli di Sarri e della maglia numero 10.

higuain_insigne_ciao Insigne con Higuain (infophoto)

Il Napoli di Sarri ha mandato un chiaro segnale al campionato: per lo Scudetto quest’anno si dovrà fare i conti anche con il club partenopeo. Il tecnico predica calma ma le due vittorie nette contro Juventus e Milan hanno dimostrato la forza della squadra campana trascinata da un Insigne decisamente straordinario. E qualcuno pensa già di affidare al giovane talento la maglia numero 10 di Maradona. L’ex giocatore del Napoli dei due Scudetti, Fernando De Napoli. ha parlato della formazione di Sarri e della maglia numero 10 in esclusiva per IlSussidiario.net.

Nel Napoli di Sarri si respira aria di Scudetto secondo lei? Si respira davvero aria di Scudetto e anche in città la gente inizia ad avvertire sensazioni positive.

Le stesse che ha sentito lei negli anni dei due Scudetti? Io spero non sia solo aria, vorrei che questi giocatori sentissero anche l’emozione nel vincere uno Scudetto a Napoli.

Sarri come Bianchi o Bigon? Direi come a mister Bianchi, due personaggi simili caratterialmente e molto lavoratori. Sono convinto che anche Sarri potrà fare bene.

La vittoria contro il Milan è un segnale al campionato non crede? Assolutamente sì, un segnale importante perché vincere a San Siro in quel modo permette alla squadra di avere ancora più fiducia nei propri mezzi.

E’ l’anno della grande esplosione di Insigne? Ha mostrato qualità tecniche importanti, trascina la squadra da leader. Davvero un inizio di stagione importante.

Qualcuno vorrebbe affidargli la numero 10 di Maradona… Lasciamo perdere questi discorsi, meglio per tutti se quella maglia rimanga per sempre di Diego. Porterebbe sulle spalle del ragazzo una pressione insopportabile.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie