DIRETTA/ Lazio-Zurigo live (Europa League 2011-2012): segui e commenta la partita in temporeale

- La Redazione

Partita decisiva stasera per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League: Lazio-Zurigo. I biancocelesti devono vincere e si affidano alla coppia Klose-Rocchi.

tommaso_rocchi_r400-1 Tommaso Rocchi (foto Ansa)

Lazio-Zurigo, in programma stasera alle 19 allo stadio Olimpico, è una partita che può essere decisiva per il destino della Lazio in Europa League. Infatti i biancocelesti e lo Zurigo sono appaiati al secondo posto a quota 2 punti, e hanno pareggiato pure l’andata dello scontro diretto in Svizzera due settimane fa 1-1 (gol di Sculli e Nikci), per cui sarebbe decisivo per la Lazio vincere questa sera, mentre un altro risultato avrebbe conseguenze pesanti per il cammino laziale in Europa. Sulla carta tra la seconda in classifica della serie A e l’ottava del campionato svizzero non dovrebbe esserci partita, ma ovviamente conterà anche l’impegno che ci metteranno le due compagini. La Lazio finora non sembra avere dato il massimo dell’impegno nelle gare europee, ma la qualificazione è ancora ampiamente alla portata, basta uno sforzo nelle prossime partite per andare avanti. Una sconfitta sarebbe invece chiaro segno che la Lazio vuole abbandonare la competizione: speriamo che ciò non accada.
Per quanto riguarda la Lazio, almeno a parole, Edi Reja garantisce che ci sarà il massimo impegno stasera: “Possiamo solo vincere”, ha dichiarato alla vigilia. La Lazio arriva all’appuntamento con lo Zurigo tutto sommato in un buon momento dal punto di vista dei risultati avendo colto nelle ultime sei partite quattro vittorie e due pareggi, anche se qualche infortunio sta infastidendo le scelte dell’allenatore. Per questo motivo il turnover sarà limitato e scenderà in campo anche Klose, alla caccia del gol 250 in carriera. Hernanes, Cisse, Brocchi e Konko andranno in panchina, chiaramente pronti ad entrare in caso di bisogno, mentre a far coppia in attacco col tedesco ci sarà capitan Tommaso Rocchi, rinfrancato dal centesimo gol in biancoceleste. Purtroppo assente, e almeno fino a gennaio, Mauri, che sarà operato domani a Monaco di Baviera per ricucire lo strappo muscolare alla coscia sinistra. Tra gli altri indisponibili ricordiamo Biava e Matuzalem. La probabile formazione (4-4-2) vede quindi Marchetti in porta, Zauri, Diakite, Dias e Radu in difesa, Lulic, Cana, Ledesma e Sculli a centrocampo e in attacco appunto la coppia Klose-Rocchi.
Non proprio brillantissimo il cammino di avvicinamento dello Zurigo a questa partita. Nelle ultime gare, tre pareggi, due vittorie e una sconfitta la dicono lunga del grigiore di un periodo decisamente non positivo per gli svizzeri, solo ottavi in campionato. Lo Zurigo, dal canto suo, contro la Lazio dichiara di crederci e mister Fischer promette che la sua squadra sarà più aggressiva che all’andata: di certo ci credono i tifosi, che saranno oltre 700 (mentre la prevendita è davvero fiacca tra i tifosi laziali). Sono indisponibili Margairaz, Nikci (l’autore del gol svizzero all’andata) e Kukuruzovic, la probabile formazione (4-4-2) vede Leoni in porta, P. Koch, Beda, Teixeira e Rodriguez in difesa, Mehmedi, Aegerter, Buff, Djuric a centrocampo e Chikhaoui e Chermiti a comporre l’attacco. E ora la parola al campo, Lazio-Zurigo sta per cominciare.

 

Risorsa non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie