SS LAZIO/ Baronio: stanchezza fisica e mentale. Ma Diakité e Matuzalem farebbero comodo (esclusiva)

- int. Roberto Baronio

In esclusiva a Ilsussiidario.net, Roberto Baronio, ex centrocampista della Lazio, ha parlato del momento negativo del club biancoceleste. Queste le parole di Baronio.

francelino_matuzalem_lazio_r400 Matuzalem (infophoto)

Dove è finita la Lazio di qualche giornata fa? E’ questo l’interrogativo che i tifosi biancocelesti si chiedono da un po’ di tempo. La Lazio di Petkovic ha preso una batosta incredibile ieri a Catania. I biancocelesti sono usciti con le ossa rotte, quattro a zero il risultato finale con una squadra assolutamente irriconoscibile. Dopo la sconfitta di Firenze per due a zero, i biancocelesti hanno pareggiato in casa contro il Torino e ieri hanno preso la scoppola a Catania. In poche settimane la classifica non ha più sorriso ai biancocelesti che erano terzi a pochi punti dal Napoli secondo in classifica, mentre ora si trovano quinti in classifica a nove punti dalla Juventus, otto dall’Inter, con la Fiorentina che ha superato la squada di Petkovic in classifica. Un black-out pericoloso proprio nel periodo del derby romano contro la Roma. Il tecnico della Lazio Petkovic dovrà capire dove sono i reali problemi della Lazio e studiarne i rimedi. I tifosi sono molto preoccupati. Per parlare del momento della Lazio abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Roberto Baronio, ex centrocampista biancoceleste. 

Che è successo alla Lazio? E’ un momento difficile io credo dovuto a una stanchezza fisica e mentale che porta la squadra a non esprimersi sui livelli di qualche settimana fa.

Qualcuno inizia a criticare Petkovic per un gioco troppo offensivo… Non sono d’accordo, alla fine la Lazio gioca con una punta sola, anche se è vero che nel centrocampo non c’è un incontrista puro. Però non è che giochi in maniera spregiudicata.

Si aspettava una scoppola così pesante contro il Catania? No, ma ormai è una partita da archiviare, bisogna ripartire.

Certo questa crisi arriva in un momento delicato.. Purtroppo sì, perché c’è il derby alle porte e anche un match importante di Europa League. Non ci voleva questo periodo nero.

Contesta qualche scelta di Petkovic? Io credo che il tecnico abbia sbagliato poco, certo a Catania avrei scelto Floccari e non Rocchi visto che si gioca con una punta sola. 

Secondo lei la Lazio ha la rosa troppo corta? Io credo che la Lazio ha una rosa importante, purtroppo ci sono dei giocatori infortunati e altri che purtroppo non possono giocare per scelte della società.

Quanto farebbe comodo Diakité in questo momento?

Tantissimo, ma non solo lui; anche Foggia, Matuzalem e Sculli, anche se quest’ultimo ha il problema della squalifica.

Quanto è mancato Klose contro il Catania? Purtroppo il tedesco è fondamentale nella Lazio, anche quando è in campo e non è al 100% si sente tantissimo la sua mancanza.

Qualche settimana fa si parlava di Lazio anti-Juventus… Non bisogna creare false illusioni, è una squadra che può lottare per la Champions League ma non per lo Scudetto. 

 

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie