CALCIOMERCATO/ Lazio, Yilmaz pista complicata. Ecco le alternative a Barnetta!

- La Redazione

Il punto sul mercato biancoceleste: piace sempre il turco Yilmaz, che però ha tante pretendenti. Il nazionale svizzero, in scadenza col Bayer, sarebbe un altro affarone...

tranquillo_barnetta_r400 Tranquillo Barnetta (Infophoto)

Burak Yilmaz, come si sa, è il principale obiettivo del calciomercato della Lazio per completare e rafforzare il reparto offensivo. L’attaccante del Trabzonspor è un elemento molto valido in zona gol e dotato di ottime doti fisiche. Sulle sue tracce c’è da tempo anche il Galatasaray, che però sembra avere poche chances di mettere le mani su di lui. Il bomber turco ha fatto capire chiaramente di desiderare il grande salto in un importante campionato europeo. I biancocelesti, dunque, dovranno vedersela con Tottenham e Fulham. Lo stesso Yilmaz, a proposito delle sue pretendenti, ha dichiarato: “Ho avuto tre offerte dai migliori campionati. Nei prossimi giorni deciderò”, le sue parole, riportate da LaLazioSiamoNoi.it. Niente da fare, dunque, per l’opzione ‘Gala’, da lui cortesemente rifiutata. Il giocatore sogna di mettersi alla prova in un torneo come la Serie A o la Premier. Adesso starà ai club in corsa fare passi concreti per mettere le mani sul suo talento realizzativo. Il presidente Claudio Lotito, che pure lo segue da un bel po’, non è ancora riuscito a trovare l’accordo sull’ingaggio con Yilmaz. Per un trasferimento che rischia di diventare una vera e propria telenovela, aperta a qualsiasi sviluppo, in un senso o nell’altro. Dovrebbe essere più breve invece la vicenda Barnetta. Il nazionale svizzero – di passaporto italiano – è in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen e non rinnoverà con i tedeschi. La Lazio ha intenzione di assicurarselo nel più breve tempo possibile, essendo convintissima delle sue qualità. Tranquillo Barnetta è un giocatore in grado di disimpegnarsi su entrambe le fasce a centrocampo ed anche in veste di mezzala o trequartista. Già nel 2009 gli aquilotti furono vicinissimi al duttile centrocampista, ma poi la trattativa sfumò. Attenzione però perchè anche adesso laffare non è sicurissimo. Sulle tracce di Barnetta, infatti, ci sono anche gli inglesi del Sunderland e i tedeschi dello Schalke 04. Dovesse andar male, la Lazio potrebbe rigettarsi sulle piste che portano a Roberto Hilbert e Julian Faubert, altri obiettivi di mercato, anche comunque il preferito rimane lo svizzero. Già nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità in tal senso, con il duo Lotito-Tare pronto a presentare una nuova proposta di ingaggio per lui.

La Lazio vuole riscattare a tutti i costi lo scadente mercato invernale. L’obiettivo è consegnare a mister Petkovic una rosa perfettamente equilibrata che possa battagliare per la conquista del terzo posto in classifica che farebbe approdare la Lazio almeno ai preliminari di Champions League.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie