BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Lazio-Auronzo di Cadore (Selezione locale) live: la partita amichevole in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Ederson, all'esordio con la maglia della Lazio (Infophoto)  Ederson, all'esordio con la maglia della Lazio (Infophoto)

DIRETTA LAZIO-AURONZO DI CADORE (SELEZIONE LOCALE) LIVE LA PARTITA IN TEMPOREALE – Alle ore 17.30 andrà in scena Lazio-Auronzo di Cadore, prima amichevole del nuovo corso biancoceleste sotto la guida di Petkovic. Grande attesa dal ritiro delle aquile. Nonostante il rivale odierno, una selezione locale militante in seconda categoria, non sia in nessun modo definibile come indicativo, la curiosità intorno a questa Lazio resta alta. Diversi i motivi d'interesse dell'amichevole odierna. Innanzitutto si vedrà come le gambe degli uomini di Petkovic hanno reagito a queste primissime giornate di lavoro, in seconda battuta si potranno assistere ai primi esperimenti accennati in queste giornate da casa Lazio. Ovviamente il risultato appare già scontato e largo, nonostante le motivazioni siano tutte a favore della selezione locale che avrà l'opportunità di confrontarsi con giocatori che solitamente si possono ammirare solo tramite le pay tv. Per Petkovic potrà comunque risultare utile una prova con il pallone per eliminare le scorie dell'estate ed entrare definitivamente nell'ottica della nuova stagione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-AURONZO DI CADORE (SELEZIONE LOCALE) LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

Grande attesa per la nuova Lazio di Petkovic, una squadra ancora tutta da scoprire e che promette spettacole, ma porta con sé ancora tante incognite. Dopo diversi giorni di lavoro fisico, in mattinata i biancocelesti hanno avuto le prime prove tattiche, proprio in vista della sfida di quest'oggi. Come già detto, quello con la selezione locale, non può esser definito un test provante, ma non per questo l'ex allenatore del Sion non pare intenzionato a sperimentare le sue idee sul campo. Il tecnico serbo preferisci non sbilanciarsi sui moduli. “In allenamento cambio tanto i moduli e le posizioni dei giocatori. Devo valutare anche perché il campionato è lungo e devo valutare quello che ogni giocatore può darmi in diverse posizioni”. Grande curiosità da parte della tifoserie biancoceleste per l'esordio di Ederson, sin qui unico acquisto di questa sessione di calciomercato, e per il ritorno in campo di Maurito Zarate che dopo il prestito all'Inter sembra a tutti gli effetti esser tornato un giocatore della compagine biancoceleste. Da tenere sotto d'occhio anche l'esperimento Hernanes. Dirottato nella linea mediana dopo l'esilio sulla trequarti voluto da Edy Reja nel suo corso biancoceleste. Il profeta tornerà ad occupare il ruolo che svolgeva nel San Paolo. Non un play basso alla Pirlo, ma un'atipica mezz'ala da affiancare a Ledesma, confermato al centro e Lulic, dirottato come interno sinistro. In attacco, invece, oltre a Zarate, fiducia anche per Kozak, al centro di diverse trattative di mercato. Le indicazioni del tecnico biancoceleste sono comunque chiare, vuole una squadra aggressiva, come ha confermato ai giornalisti. “Dobbiamo crescere sotto il piano dell'aggressività. Voglio una squadra che sia disposta al sacrificio, che cerchi sempre di migliorare e portare tutte le qualità sul campo”. Insomma, il tempo per plasmare la sua squadra c'è ancora tutta. Ma la sfida di oggi potrebbe già dare prime indicazioni sul livello di apprendimento al quale è giunta la formazione biancoceleste. I dettami di Petkovic sono stati assimilati? Scopriamolo insieme perché Lazio-Auronzo di Cadore sta per cominciare. Segui e commenta la partita live e in temporeale.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI LAZIO-AURONZO DI CADORE (SELEZIONE LOCALE) LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >