Calciomercato Lazio / Cervellati (ag. FIFA): Antonelli-Bonaventura, è il momento. Hernanes? Ci pensa Lotito… (esclusiva)

- int. Riccardo Cervellati

Calciomercato Lazio, l'agente Fifa Riccardo Cervellati parla della Lazio, in bilico tra la possibile cessione di Hernanes, che ha estimatori importanti, e altri possibili acquisti

Bonaventura_R400 Giacomo Bonaventura, esterno Atalanta (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Lazio prosegue con un incognita: il futuro di Hernanes. Il contratto del brasiliano, in scadenza nel 2015, non è stato ancora rinnovato sebbene i discorsi in tal senso si susseguano da diverso tempo. Nel frattempo alle ammiratrici “storiche” del Profeta si è aggiunto anche il ricchissimo Monaco del magnate russo Dmitri Rybolovlev, che potrebbe far vacillare le certezze di Lotito. Altro giocatore che può essere in bilico è Antonio Candreva, reduce dalla stagione della vita e cercato dal Napoli. Quanto ai prossimi acquisti, dopo Lucas Biglia e Felipe Anderson si parla di Luca Antonelli del Genoa, che però non ha espresso volontà di cambiare squadra, Giacomo Bonaventura dell’Atalanta e Ante Vukusic del Pescara. Nomi giusti per la nuova Lazio? Lo abbiamo chiesto all’agente FIFA Riccardo Cervellati, nell’intervista in esclusiva sul calciomercato della Lazio
Hernanes tra Psg e Monaco. Riuscirà la Lazio a trattenerlo? Sarà molto difficile: quando ci sono di mezzo questi tipo di società. Ma attenzione perché Lotito è molto abile nel vendere i suoi giocatori.
La cessione del Profeta blinderebbe altri giocatori? La Lazio non può cedere tutti i migliori giocatori, la piazza vuole vincere ancora, quindi non sarebbe giusto per la crescita della Lazio la cessione di altri giocatori quotati.
Quindi Marchetti e Candreva rimarranno? Sì, anche perché Lotito vuole costruire una squadra importante. Marchetti è un grande portiere così come Candreva è un giocatore di primo livello in Italia: il futuro della Lazio passa anche dalla loro conferma.
Per il ruolo di esterno sinistro si parla molto di Antonelli del Genoa. Giocatore giusto? Quest’anno ha sicuramente offerto un reindimento rilevante, non ha avuto problemi fisici ed è stato convocato anche in Nazionale, si tratta quindi di un giocatore importante. Può essere il giocatore giusto per la difesa della Lazio, che con Antonelli a sinistra potrebbe recuperare Radu al centro.
Cosa serve maggiormente alla Lazio? Qualcosa in attacco dovrà fare. Bisognerà capire se andranno via sia Floccari che Kozak, a quel punto servirebbe un vice Klose. Ma anche un elemento rapido e tecnico: Bryan Perea è ancora un’incognita.
Potrebbe essere Bonaventura? Dopo aver fatto bene nell’Atalanta potrebbe sicuramente fare il salto di qualità arrivando nella Capitale. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie