BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DISTRETTO DI POLIZIA 9/ Esclusiva, Giulia Bevilacqua: i pregiudizi del cinema verso gli attori di fiction tv

Pubblicazione:

distrettodipolizia9_bevilaquaR375.jpg

 

 

Proprio quest'anno ha partecipato al film Feisbum! Il film una pellicola ambientata nel mondo di Facebook...

Un'esperienza positiva. Un film a basso costo girato in una sola settimana con 8 registi e 8 troupe. Speriamo che sia l'inizio di un successo anche nel mondo del cinema.

 

Deve la sua notorietà a una fiction come Distretto di Polizia. Non è sempre è facile recitare nel cinema per gli attori e le attrici italiani, trovare film da interpretare. Pensa che la fiction non aiuti gli attori a sfondare nel cinema?

Purtroppo in Italia ci sono molti pregiudizi, Si pensa che un attore di tv debba fare solo tv e si commette un grande errore. E' difficile superare questa concezione che c'è soprattutto nel nostro paese. Un attore, un'attrice è nato per recitare ovunque. Certo poi bisogna dire che il cinema in Italia non è tanto tutelato: A differenza della Francia dove c'è un rapporto profondo tra cinema e istituzioni.

 

Ci sarà quindi un futuro a Hollywood o in qualche altro paese straniero?

Non escludo niente. Sono aperta a qualsiasi esperienza in paesi stranieri. La cosa mi attrae molto. In particolare proprio la Francia è una nazione dove vorrei mettere alla prova il mio lavoro di attrice.

 

Le piacerebbe in futuro fare la regista o la sceneggiatrice?

Per il momento faccio l'attrice. Poi si vedrà. Non escludo in futuro di cimentarni in qualche altra professione artistica.

 

Ha girato un video con il grande Bon Jovi. Cosa ricorda di quella esperienza?

Un'esperienza fantastica. Ero all'inizio della mia carriera. Sono stata scelta per girare questo videoclip. E mi sono trovata molto bene con questa star della musica. Devo ammettere che Bon Jovi è una persona gentile, molta simpatica che non mi ha messo per niente in difficoltà.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.