BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video - Carmen Masola, la Susan Boyle d’Italia emoziona Italia’s got talent

Pubblicazione:

Carmen_MasolaR375.jpg

YOUTUBE - Debutto in video per Italia’s got talent, il nuovo programma di Mediaset che riprende un format internazionale di grande successo. E ieri ad aver impressionato i giudici è stata Carmen Masola, già ribattezzata la Susan Boyle d’Italia.

L’esibizione di Carmen Masola (Casta Diva dall’opera di Bellini “Norma”) ha infatti emozionato il pubblico e anche i giudici del programma: Jerry Scotti è apparso commosso.

Disoccupata, ma con tanti lavori alle spalle, Carmen Masola  è nata a Novara il 23/03/1971. Dopo essere entrata in possesso del diploma magistrale, ha iniziato lo studio del canto presso il conservatorio «Cantelli» di Novara, con la prof.ssa Stella Silva, interrotto per motivi di famiglia; ha proseguito gli studi privatamente.

Come ha raccontato, per via del suo aspetto è stata discriminata sul lavoro, nel tentativo di guadagnarsi da vivere con la musica, la sua grande passione.

Nella sua vita ha già avuto esperienze nella lirica. Nel 1991 entra nella corale di Trecate “S.Gregorio Magnum” sotto la direzione del Maestro Mauro Trombetta. Nel 1995 diventa solista del coro dell’Istituto Musicale Brera. Ha svolto attività concertistica con l’organista G.B. Mazza. Con l’Orchestra Filarmonica Europea, sezione giovani studenti, sotto la direzione del Maestro Marcello Pennuto. Nel 1997 ha vinto con 85/100, il settimo concorso internazionale per giovani cantanti lirici tenutosi a Tortona.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >