BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UN’OTTIMA ANNATA/ Un vino d’annata dolcissimo cambierà la vita di Max. Su Canale 5

Pubblicazione:

unottimaannata_filmR375.jpg

Un’ottima annata, la trama, 18 dicembre, Canale 5 ore 21.10 – In prime time su Canale 5 un film romantico, dal gusto dolce ma vigoroso come il vino francese che farà da fil rouge alla storia di uno “squalo” inglese della finanza che in Provenza ritroverà se stesso, la sua storia e l’amore. In Un’ottima annata, film del 2006, ritroviamo la coppia Ridley Scott (regia) e Russel Crowe (attore) in un film completamente diverso rispetto al kolossal Il Gladiatore. Un piccolo omaggio, riporta Wikipedia a Il Gladiatore, è presente anche in Un’ottima annata: quando Max arriva al vigneto per la prima volta, si china, raccoglie un po' di terra, se la strofina sulle mani e l'annusa, come Massimo Decimo Meridio.

 

Un’ottima annata, la trama, 18 dicembre, Canale 5 ore 21.10 – L'affermato broker finanziario inglese Max Skinner (Russell Crowe) riceve una convocazione da un notaio provenzale che lo invita a prendere visione della situazione testamentaria dell'amato zio Henry (Albert Finney), mancato alcuni giorni prima. Giunto in Francia per decidere cosa fare della vigna e del castello lasciato in eredità da zio Henry, Max ripercorre gli anni delle vacanze trascorse in gioventù, incontra le persone conosciute e ne conosce di nuove.

Su tutte una figlia dello zio, Christie (Abbie Cornish), ventenne americana che avanza pretese sul lascito ereditario e l'affascinante Fanny Chenal (Marion Cotillard) la proprietaria del cafè-restaurant del paese. Grazie alla permanenza nei luoghi d'infanzia, Max riscoprirà l'amore e tutti i piccoli piaceri della vita che troppe volte si era lasciato sfuggire.

 

Clicca qui sotto >> per guardare il trailer di Un’ottima annata



  PAG. SUCC. >