BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VACANZE DI NATALE/ 1. I palinsesti Rai ai raggi x: cosa ci aspetta in tv?

Pubblicazione:

monoscopio_rai_R375.jpg

 

Il cinema holywoodiano torna alla grande nei palinsesti di Rai uno il lunedì, con la prima tv di Come d’incanto, favola d’amore moderna, costretta a ricorrere a una principessa delle fiabe per far innamorare il suo cinico protagonista (Patrick Dempsey, il sexy dottor Stranamore di Grey’s Anatomy).

 

Martedì, nella sera in cui Canale 5 punta ancora sul cinema (La musica nel cuore) e Italia 1 lancia speranzosa nuovi format (il reality Ciccia è bella, condotto dalla filiforme Rossella Brescia), Rai uno ancora una volta “attacca difendendo”, attingendo alle repliche della gallina d’oro Don Matteo. I classici appuntamenti natalizi popolano il palinsesto di giovedì: oltre alla Messa su Rai uno, non mancheranno, rispettivamente su Rai tre e Rai due, gli inamovibili Circo di Montecarlo e Concerto di Natale con la rediviva Mara Venier.

 

Nel generale immobilismo del palinsesto natalizio Rai, un timido segno di novità è la presenza di due film di animazione nel prime time delle reti cadette: Cars martedì sera su Rai due e Uno zoo in fuga venerdì sera su Rai Tre. Entrambi i canali offrono programmi per il target infantile, solitamente però collocati nel day time. Un bel regalo per i bambini, che durante le vacanze possono stare alzati fino a tardi: del resto, certe cose succedono solo a Natale.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
21/12/2009 - Natale in TV (marina di marino)

Ma quando ci chiederanno cosa desideriamo vedere??? perchè dobbiamo subire un modo di festeggiare Gesù che non corrisponde al nostro desiderio???visto che nessun programma vuole festeggiare con noi??? dove è finito il rispetto per le varie religioni e qundi anche la nostra???Possibile che sia tutto da reinventare???La tv era una compagnia per i soli... ora è una compagnia triste e amara... perdonate lo sfogo.. mi si è rotta la tv... ma non ne sento la mancanza..