BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DORIAN GRAY/ Ben Barnes, il dannato Dorian grazie al successo del Principe Caspian. La scheda

Pubblicazione:

doriangray_firth-barnesR375.jpg

Dorian Gray, Ben Barnes, la scheda – Ecco chi è Ben Barnes, ora noto al grande schermo come Dorian Gray, l’attore protagonista del film tratto dal capolavoro di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, al cinema dal 27 novembre. Ben barnes alias Dorian Gray, che recita al fianco di Colin Firth, non è uno sconosciuto del grande schermo. Scopriamo la carriera di Ben Barmes prima di interpretare Dorian Gray.

 

Dorian Gray, la scheda di Ben Barnes - Nasce a Londra il 20 Agosto 1981, da giovanissimo studia canto, batteria e pianoforte, ma non è solo la musica ad affascinarlo. Dopo la laurea in English and Drama conseguita all'università di Kingston, tenta la strada della recitazione. Già membro dal 1997 della National Youth Music Theatre, perfeziona la sua predisposizione per l'arte della recitazione lavorando in televisione: lo vediamo in un episodio di Doctors nel 2006 e nel film tv Split Decision (2006) di Simon West. Nel 2007 la sua carriera subisce una svolta. Viene scritturato per la parte di Dunstan nel fantasy Stardust al fianco di grandi star americane, da Michelle Pfeiffer a Robert De Niro. Il film sbarca nelle sale di tutto il mondo e il giovane Barnes comincia a farsi conoscere. Diventa il protagonista di Bigga Than Ben (2008) di Suzie Halewood ma soprattutto veste i panni del principe Caspian nella saga cinematografica tratta da "Le cronache di Narnia" di C. S. Lewis (Le cronache di Narnia: il principe Caspian, Il viaggio del veliero e La sedia d'argento). Rinuncia all'impegno con il National Theatre, la compagnia con la quale stava realizzando lo spettacolo The History Boys.

 

Ma l'abbandono del teatro non è un dolore perché la popolarità aumenta: nel 2008 è nella commedia brillante Un matrimonio all'inglese di Stephen Elliott, dove interpreta un giovane innamorato dell'americana Jessica Biel e nel 2009 diventa il protagonista del famoso romanzo "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde, trasposto al cinema da Oliver Parker.


Clicca qui sotto >> per guardare il video di Ben Barnes in Dorian Gray



  PAG. SUCC. >