BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FILM AL CINEMA/ Tutti i migliori film nelle sale in questo ponte dell'Immacolata

Pubblicazione:

cinema_salaR37522set08.jpg

I FILM AL CINEMA NEL PONTE - In questi giorni sta arrivando un assaggio di quella che sarà la programmazione Natalizia nei cinema italiani. In attesa dei Cinepanettoni nostrani, appuntamento fisso del giorno di Natale o dell'Angelo, gli amanti del cinema possono comunque gustarsi commedie divertenti e d'autore, frammisti alle rivisitazioni dei grandi classici della letteratura che, come il brusco abbassamento della temperatura di questi giorni, ci calano di botto anche figurativamente tra fiocchi di neve e buoni sentimenti.

Ma, per fortuna, ci sono anche titoli su temi più vari, quindi azione, fantascienza e, sì, anche film d'autore italiani. Se vogliamo in questi giorni sgranocchiare un po' di pop corn, quindi, ce n'è ancora per tutti i gusti.

 

A Christmas Carol (dal 3 dicembre)
Regia: Robert Zemeckis Interpreti: Jim Carrey, Gary Oldman, Colin Firth Genere: Animazione/Commedia Durata: 96’

 

Il classico letterario Il canto di Natale di Charles Dickens rivisitato da Robert Zemeckis, il regista della fortunata trilogia di Ritorno al futuro, nonché Oscar per Forrest Gump, e con l’interpretazione multipla di Jim Carrey che si fa in otto (!) per raccontare la storia di un vecchio avaro che la notte di Natale riceve la magica e misteriosa visita dei fantasmi del Natale Passato, di quello Presente e di quello Futuro. Un’esperienza che riattiverà il suo cuore atrofizzato. E, ovviamente, cambierà il suo modo di vedere il Natale. Grande classico sposato alle tecnologie visive più all’avanguardia: il film è stato girato con la tecnica del motion capture (la stessa di Polar Express, sempre di Zemeckis) ed è in 3D.

 

Il mio amico Eric
Regia: Ken Loach Interpreti: Éric Cantona, Steve Evets Durata: 116’ Genere: Commedia

 

L’asso del calcio anni ’90 Eric Cantona in questo film interpreta se stesso. A lui si rivolge idealmente (o forse anche concretamente?) un impiegato delle poste in forte crisi esistenziale e che medita il suicidio. Il saggio ex-campione si materializzerà sapendo dargli preziosi consigli e stargli accanto come un vero amico.

 

L'uomo nero
Regia: Sergio Rubini Attori: Sergio Rubini, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio Genere: Commedia Durata: 90’

 

Un uomo (Fabrizio Gifuni) allontanatosi da anni dal paese pugliese natìo ci torna per assistere il padre in fin di vita (Rubini). Si (ri)apre un capitolo della sua vita lontano molti anni, in cui era bambino e viveva ancora con la madre insegnante (Golino) e il padre capostazione con velleità artistiche (vuol fare il pittore ma è frustrato perché alcune “eminenti personalità” del paese lo prendono in giro per la sua passione) e lo zio (Scamarcio), un modello da emulare per lui, con cui si crea molta complicità.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE E LEGGERE LE TRAME DEGLI ALTRI FILM IN SALA IN QUESTO PONTE DELL'IMMACOLATA



  PAG. SUCC. >