BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

POPIELUZSKO/ Il regista Wieczyński a Milano. Il coraggio di padre Jerzy, che lottato per la libertà della Polonia

Il 18 gennaio al Cinema Plaestrina sarà proiettato il film diretto da Rafal Wieczynski che racconta la vita e li lmartirio del sacerdote di Solidarnosc. Interverranno il console polacco e la produttrice di una pellicola che racconta una cruda pagina di storia. ALL’INTERNO IL TRAILER

Popieluszko_attoreR375.jpg (Foto)

Popieluzsco lunedì 18 gennaio al Cinema Palestrina – Popieluzsco, il coraggioso film che racconta la vita e il martirio di padre Jerzy, l’uomo che ha lottato e sacrificato la propria vita per la libertà della Polonia, aiutando il movimento di Solidarnosc, sarà proiettato il 18 gennaio alle 20.30 presso il Cinema Palestrina di Milano.

La proiezione avviene nell’amibito dell’incontro “Popieluszko - Non si può uccidere la speranza”, organizzato da Sentieri del Cinema. Il regista Rafal Wieczynski sarà presente in sala, insieme a Joanna Heyman Salvadé, Presidente Associazione Polacchi in Italia Julita Swircz Wieczynska, produttrice del fim.

Presenta Beppe Musicco, presidente di Sentieri del Cinemav e interverranno Krzysztof Strzalka, Console Generale della Repubblica di Polonia in Milano e Luigi Geninazzi, giornalista di Avvenire.

Clicca qui sotto >> per leggere la trama e guardare il trailer di Popieluzsco