BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 9 LE PAGELLE/ Anna esce, vince la squadra Blu, Celentano apre le danze con le polemiche. Mistero sull'abbandono di Davide Flauto

Pubblicazione:

amici9_studioR375.jpg

 

Amici 9, puntata del 17 gennaio – Sfida avvincente nella prima puntata del serale di Amici 9 tra la squadra Bianca e la squadra Blu. Numerose e varie le prove, in cui tutti i ragazzi di Amici hanno potuto dimostrare il loro talento. Oltre alle tradizionali prove di canto e ballo, è tornata la prova musical: i Bianchi hanno messo in scena Zorro, mentre i Blu, che hanno vinto la prova, hanno rappresentato La Bella e la Bestia.

Anche nella nona edizione di Amici la prova “prof”: una prova scelta dal singolo insegnate per mettere in mostra le qualità dell’allievo di cui è coach. La prova è stata assegnata ad Alessansra Celentano e si sono sfidate Grazia, risultata vincitrice e Borana. Insidiosa la prova “interpretazione”, ideata da Beppe Vessicchio, variante della prova “proibitiva” dello scorso anno: sulle note di Profumo si sono sfidate le cantanti rivali Loredana ed Emma.

 

Amici 9, la sfida – La gara tra squadra Bianca e squadra Blu si è rivelata equilibrata, le compagini si sono alternate nelle vittorie nei singoli duelli. Alla fine della gara è stata la squadra Blu a trionfare, con il 51% dei voti, lasciando indietro di pochissimo i Bianchi.

 

Amici 9, la lunga nomination - E’ scattata quindi la nomination: come nelle precedenti edizioni i componenti della squadra che ha vinto hanno nominato un allievo della squadra avversaria e i Bianchi a maggioranza scelgono Anna. La salvezza della cantante nella classifica o nella commissione. La classifica vede Anna all’ultimo posto; Maria De Filippi si rivolge ai professori. La commissione di Amici salva Anna, seconda nomination, candidato a uscire è Michele, salvato dalla commissione.

I Blu vanno al terzo giro di nomination e questa volta rischia Grazia, di nuovo in gara, però, grazie ai professori. Nominata Emma, salvata dal televoto. E’ la volta di Pierdavide, salvato dalla commissione, ergo tocca a Stefano: il televoto non lo salva, ma lo salvano i professori. Vale quindo la regola che chi è al posto più basso della classifica deve lasciare il programma, quindi Anna Altieri è la prima esclusa dalla fase finale di Amici 9.

 

Clicca qui sotto >> per leggere le pagelle di Amici, puntata serale del 17 gennaio



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >