BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 9 LE PAGELLE/ Anna esce, vince la squadra Blu, Celentano apre le danze con le polemiche. Mistero sull'abbandono di Davide Flauto

Pubblicazione:

amici9_studioR375.jpg

 

Amici 9, le pagelle – Ecco i voti ai principali protagonisti della prima puntata del serale di Amici 9, puntata del 17 gennaio.

 

Maria De Filippi voto 9 – Ha saputo imporre con grande eleganza un clima di fair play tra allevi e tra insegnati. Un plauso per la mise, raffinata ed elegante come la sua conduzione, che accende e spegne i vivaci scambi di opinione tra l’infervorata commissione . La “pifferaia magica” di Mediaset, se nei primi anni di Amici regalava solo sogni, ora offre posti di lavoro reali. Sarà per la presenza di coreografi e ballerini che le volteggiano intorno da 9 anni, ma sembrava anche meno rigida del solito.

Valerio Pino voto 8 – Il ballerino nelle prime edizioni di Amici era l’unico professionista del cast e ha sollevato ragazze cantanti che per esigenze di format dovevano ballare, ma non sempre si trattava di fuscelli come Anbeta, quindi merita una parentesi ad hoc. Per anni è scomparso dal talent show, ma ha regalato un gradito ritorno ad Amici 9. Solido come una quercia.

Alessandra Celentano e Michele Villanova voto 8 – Hanno regalato la prima querelle del serale di Amici 9. Oggetto del contendere la danza classica. Nello specifico quella di Borana, difesa da Alessandra e di Grazia, difesa da Villanova. La loro querelle sulla storia del balletto classico, con tutte il rispetto alla suddetta danza, avrebbe regalato momenti soporiferi agli italiani, salvati dallo sbadiglio fatale solo per il fatto che il contenzioso si è svolto entro i 60 minuti da quando il widiwall si è aperto per lanciare la sigla. Ma si sa, la polemica ad Amici è d’obbligo e chi meglio della Celentano avrebbe potuto aprire le danze…

Ballerini professionisti voto 10 – Non dicono una parola per tutta la trasmissione, ma i loro fisici ben messi in mostra da mutande ai minimi termini per i signori e abitini ini ini per le signorine sono più eloquenti di mille parole.

Squadra Bianca voto 9 – Il carisma della voce di Emma (voto 9) è innegabile, così come la caparbietà di Grazia (voto 8,5), oggetto delle querelle sulla danza tra Celentano, Villanova e Iancu, che si riversa nel suo modo deciso di danzare. Pierdavide (voto 9,5) è ironico e coinvolgente con i suoi brani, Anna (voto 9) ci riporta alle atmosfere delle voci che ti “attraversano” come quelle di Giorgia e Pausini, Stefanino (voto 8,5) ha fatto un’ottima figura considerando che ha avuto un solo giorno per prepararsi a una diretta nazionale, Michele e Davide (voto 8,5) sono due “bronzi di Riace” che danzano.

Squadra Blu voto 9,5 – Rodrigo (voto 10) è un fuoriclasse del balletto, Matteo (voto 10) è l’eccellenza nel canto, Loredana (voto 9,5) ha un timbro inconfondibile e una voce che sa arrivare dritta al cuore di chi ascolta. Borana (voto 9) ha un grande temperamento che la sua danza rivela, Elena (voto 9) è bella e sensuale come le sue movenze, Enrico (voto 8,5) potrebbe davvero essere l’erede di Gianluca Grignani, Angelo (voto 8,5) ha sbalordito la commissione con la sua interpretazione, se pur breve, di Lumière nella Bella e la Bestia.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.