BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL PIU’ GRANDE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI/ Anticipazioni puntata 20 gennaio: il primo show cross mediale stasera su Rai Due

Pubblicazione:

ilpiugrande_stella-facchinettiR375.jpg

Il più grande italiano di tutti i tempi, anticipazioni prima puntata, stasera,  20 gennaio, Rai Due ore 21.05 – Chi sarà il più grande italiano di tutti i tempi? La risposta la scopriremo nell’omonimo programma in onda stasera su Rai Due. Un format nuovo in Italia, per la cui conduzione sono stati scelti Francesco Facchinetti, reduce dalla terza edizione di X Factor, e l’attrice Martina Stella.

Il più grande italiano di tutti i tempi, riporta il sito nonsolocinema, prende spunto da un format di successo della BBC esportato già in moltissimi paesi: dalla Francia alla Spagna, dalla Germania, al Cile, agli Stati Uniti e ora in Italia. Per “il più grande” si intende il più amato, il più importante, il più ammirato, insomma colui o colei che più degli altri incarna l’ideale di "grande Italiano".

 

Il più grande italiano di tutti i tempi, il format – 50 personaggi saranno messi a confronto durante le quattro puntate previste del programma e saranno i telespettatori, attraverso il televoto, a decidere chi andrà in finale. Ad affiancare il televoto la giuria, composta, in occasione della prima puntata di Il più grande italiano di tutti i tempi, da Tinto Brass, Mara Venier, Giulia Innocenzi Pietrangelo Buttafuoco e Vittorio Sagarbi, il quale, qualora ve ne fosse l’occasione, non risparmierà polemiche in merito a chi dovrebbe essere Il più grande italiano di tutti i tempi.

 

Il più grande italiano di tutti i tempi, i personaggi – I candidati al titolo sono personaggi che sono stati protagonisti della storia del nostro Paese: spaziano dal mondo artistico e culturale al settore dello spettacolo, da epoche remote alla contemporaneità. Si va da San Francesco a Cristiforo Colombo, da Alessandro Manzoni a Fiorello e man mano i telespettatori potranno scoprirlo.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le anticipazioni su Il più grande italiano di tutti i tempi



  PAG. SUCC. >