BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATRICOLE E METEORE/ Cristina D'Avena: sarò l'inviata in cerca del principe azzurro. E sui bambini in tv vi dico che...

Pubblicazione:

DAvena_CristinaR375.jpg

 È un disco un po’ più adulto, diverso, che è piaciuto molto sia ai grandi che ai piccini. Canto anche alcune canzoni in inglese, come Childhood di Michael Jackson: per me è stata un’emozione fortissima interpretare un suo brano. Ma continuo a cantare ancora le sigle dei cartoni, lo faccio con una passione ed un amore infinito. Faccio anche diverse serate in discoteca, a cantare le canzoni dei cartoni in compagnia dei Gem Boy: vengono persone di tutte le età, dai 18 ai 40 anni. E tutti si divertono sempre moltissimo.

 

A proposito delle sigle dei cartoni, come sono cambiate le sigle dai tuoi esordi ad oggi? Qual è la tua preferita, a cui sei più legata?

 

Sicuramente Kiss me Licia! Dal punto di vista musicale le canzoni sono un po’ più ricercate, ovviamente più moderne, ma i testi sono come quelli di una volta, pensati per i bambini. Quando li scrivo cerco sempre di essere semplice e diretta, parlando al loro cuore e usando anche le loro espressioni. La scrittura per i bambini mi piace molto: oltre alle canzoni ho scritto – e interpretato – alcuni volumi di fiabe per bambini, in forma di audiolibri, intitolati Le fiabe di Fata Cri, di cui usciranno presto altri volumi.

 

In bocca al lupo a Cristina per questa nuova avventura. Non c’è dubbio sul motivo del suo successo: la dolcezza della sua voce è anche parte del suo carattere e questo ne fa un’artista davvero dalla parte dei bambini.

 

(Elisa Rossini)

 

PER GUARDARE IL VIDEO DI CRISTINA D'AVENA

CHE ANNUNCIA LA SUA PRESENZA A MATRICOLE E METEORE,

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >