BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GLI ULTIMI DEL PARADISO/ Il sindacalista: le tante domande familiari a noi lavoratori. Ma la risposta quale sarà?

Pubblicazione:

ultimi_paradiso_R375.jpg

 

Dall'altro lato, questa prima puntata della fiction ha raccontato anche le forme di solidarietà, un po’ ingenue ma comunque generose che spesso vediamo nei nostri luoghi di lavoro, animate da un impeto per ricercare un po’ di giustizia e di equità nei trattamenti, nelle valutazione delle circostanze e dei fatti che accadono nella loro imprevedibilità.

 

Il lavoro deve poter essere svolto in dignità e in luoghi sicuri; ma il concetto di sicurezza deve spesso fare i conti con l’inevitabile rischio presente in tutte le attività umane, mentre ciò che si deve perseguire è l’abbattimento e la rimozione di tutti i possibili elementi di pericolo.

 

Certo, per fare una valutazione compiuta su come Gli ultimi del Paradiso saprà chiudere le tante vicende aperte, occorrerà aspettare la seconda e ultima puntata (stasera). Come si comporteranno i vari personaggi? Già si intravede qualche decisione irrazionale, qualche fuga dalle proprie responsabilità, qualche tutela che alcuni possono esercitare e altri un po’ meno, situazioni che permettono di trovare scappatoie tecniche che lasciano in balia del caso i fattori umani in gioco.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SU GLI ULTIMI DEL PARADISO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >