BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATRICOLE E METEORE/ Savino & Moreira: come fare il boom di ascolti a budget ridotto

Pubblicazione:

matricole-e-meteoreR475.jpg

Ed è proprio uno degli ex inquilini della casa più spiata d’Italia, Pasquale Laricchia, tra gli inviati speciali del programma, in una rubrica che fa la parodia di Super Car. Per i giovanissimi, invece, c’erano vari agganci al mondo dei cartoni animati, grazie alla partecipazione di Cristina D’Avena, che ha cantato alcune delle sigle che l’hanno resa celebre, e alla presenza tra il pubblico di alcuni sosia e cos player – ovvero persone vestite come i loro beniamini dei cartoni animati. Ma anche Mastrota, travestito da canguro, si rivolgeva ai più piccini in un siparietto comico sottolineato da effetti sonori in puro stile Paperissima Sprint.


E, a proposito del programma targato Antonio Ricci, occorre citare la conduzione da parte di Juliana Moreira che qui anziché il Gabibbo affianca Nicola Savino. La showgirl brasiliana unisce un fisico statuario, di sicuro appeal per il target maschile, a una risata che può non essere contagiosa per tutti, ma che la rende simpatica anche al pubblico femminile. Il padrone di casa Savino, dal canto suo, si muove agilmente con battute ironiche e una buona dose di simpatia, coadiuvato da brevi interventi della spalla Diggei Angelo.


L’effetto nostalgia era presente non solo nei filmati, ma anche in studio: apprezzabile il tentativo di evocare un’atmosfera anni ’80 attraverso schermi che proiettavano colori fluo e sgargianti, peccato poi che la scenografia non reggesse il gioco, in uno studio piccolo e un po’ “arrabattato”. Ma d’altronde siamo su Italia 1 e non a Canale 5 e gli anni d’oro della tv commerciale hanno lasciato spazio alla crisi economica e a conseguenti tagli sui costi di produzione.
 

PER CONTINUARE A LEGGER L'ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >