BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA WEB/ Commenta la fiction su Sant'Agostino con Massimo Bernardini (TvTalk) in live blogging

Pubblicazione:

Sant_Agostino_PreziosiR375.jpg

DIRETTA LIVE BLOGGING - Sant’Agostino, la fiction in onda stasera sui Raiuno, ore 21:30 - Questa sera verrà trasmessa la prima puntata della fiction targata Lux Vide dedicata alla vita di Sant’Agostino. Per l’occasione, Massimo Bernardini, giornalista Rai esperto di televisione e conduttore del programma Tv Talk commenterà in diretta web insieme ai lettori la fiction in un live blogging interattivo aperto a tutti in tempo reale. 

Un gruppo di esperti di Tv, studiosi e gente comune si confronteranno in diretta sulla fiction analizzandola da un punto di vista tecnico, contenutistico e di pura impressione. La sfida di raccontare in Tv la vita di S. Agostino è stata vinta? "Sì" o "No" che sia, la risposta non è scontata.

La fiction su Sant’Agostino, frutto di grandi investimenti e di un cast importante, ha l’obiettivo infatti di raccontare la vita di uno dei padri della Chiesa dal punto di vista storico, religioso e filosofico. Nei panni di Agostino troveremo Alessandro Preziosi (nella giovinezza) e Franco Nero (nell’età più avanzata). Nel cast anche Monica Guerritore Regia affidata a Christian Dugay.

 

La trama in breve: Era il 24 agosto del 410, quando si concluse l’assedio di Roma da parte dei Visigoti: l’impero romano si piegava all’ondata barbarica e iniziava così la fine di un lungo e glorioso impero. Alla notizia che la città eterna era stata oramai violata, il mondo rimase sconvolto e senza guide, ma la voce di un uomo si levò alta a sostegno di una nuova civiltà da ricostruire. La voce era quella di Agostino, ex “avvocato di grido” che si convertì al Cristianesimo e venne eletto a furor di popolo, vescovo di Ippona, città sulle coste dell’Africa settentrionale. Da qui il benestante avvocato accolse i profughi provenienti da Roma ed iniziò a raccontare con la fede e la meditazione una nuova via da seguire.

 

PER ACCEDERE ALLA DIRETTA LIVE BLOGGING SULLA FICTION DEDICATA A SANT’AGOSTINO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 

 

 

 

 



  PAG. SUCC. >