OLIVER TWIST POLANSKI/ Trama film di stasera, 2 febbraio, ore 21.10: lavventura dellorfano Oliver. Su Rete 4

- La Redazione

In prima serata il film, diretto dal regista di Il pianista tratto dallomonimo romanzo dello scrittore inglese Charles Dickens. ALLINTERNO IL TRAILER

oliver-twist_filmR375

Oliver Twist, trama del film, stasera, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10 Oliver Twist, l’orfano ingelse che vive una straordinaria avventura, è l’indimenticabile personaggio nato dalla penna dello scrittore inglese Charles Dickens, da cui ha tratto un film Roman Polanski. Attraverso le immagini rivivremo l’avventura a lieto fine di un orfanello, Oliver Twist, ambientata nella Lomdra di fine 1800. Polanski rilegge uno dei personaggi più famosi dell’universo dickensiano, quell’Oliver Twist, riporta Mymovies, che ha già costituito una fonte di ispirazione per il cinema.

Oliver Twist, trama del film, stasera, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10 – Rete 4 propone in prime time Oliver Twist di Roman Polanski, che a tre anni da Il pianista, per cui gli è stato assegnato lOscar per la miglior regia, ha deciso di trasporre in immagini la straordinaria avventura e commovente dellorfano Oliver Twist, nata dalla penna dello scrittore inglese Charles Dickens. Lavventura di Oliver Twist, riporta il sito filmup.leonardo.it, è narrata all’interno di circa 130 minuti lussuosamente confezionati da Roman Polanski con le scenografie di Allan Starski (Schindler’s list), i costumi di Anna B. Sheppard (Sahara) e la fotografia in vecchio stile di Pawel Edelman (Ray).

Per girare la pellicola, Londra è stata completamente ricostruita a Praga, ma tutti gli attori sono rigorosamente inglesi. Roman Polanski mette in scena la figura del piccolo orfano Oliver Twist, ottimamente interpretato da Barney Clark (The lawless heart), il quale, considerato elemento di disturbo dal direttore della casa lavoro in cui vive insieme ad altri ragazzini, viene offerto come apprendista a chiunque accetti di prenderlo con sé.

Oliver Twist, trama del film, stasera, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10 Londra, XIX secolo. Il piccolo Oliver Twist scappa dall’istituto per giovani orfani gestito dal perfido sigonr Bumble e si unisce ad un gruppo di ladruncoli di strada che fanno capo al vecchio Fagin. Durante una delle scorribande del gruppetto di furfanti, Oliver viene arrestato mentre gli altri ragazzi riescono a farla franca.


Clicca qui sotto >> per continuare a leggere la trama di Oliver Twist, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10

 

Oliver Twist, trama del film, stasera, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10 – Quella che potrebbe essere una disgrazia, si rivela per il piccolo Oliver Twist una svolta felice perché in suo aiuto giunge il facoltoso signor Brownlow, che testimonia in suo favore e dopo averlo fatto scagionare lo accoglie nella sua bella e confortevole casa. Scampato ad un mestiere pericoloso come quello dello spazzacamino, che ha già visto la morte per asfissia di non pochi bambini, Oliver Twist prima si ritrova quindi prima a fare da apprendista per un impresario di pompe funebri, poi, dopo essere stato ingiustamente picchiato per aver litigato con un altro giovanissimo praticante che lo ha provocato alludendo alla morte della madre, fugge a Londra, dove, stremato e affamato, viene ospitato a dormire da Artful Dodger (Harry Heden), finendo per essere inglobato in una banda di piccoli scippatori gestita dal sinistro signor Fagin; un irriconoscibile Ben Kingsley da Oscar quest’ultimo, il quale, spesso impegnato nello sfornare grottesche battute dal contenuto esilarante, è affiancato dalla coppia formata dal brutale Bill Sykes (Jamie Foreman) e dalla fidanzata Nancy (Leanne Rowe).

 

Infine, per una serie di vicissitudini che vedono coinvolte anche la polizia e la magistratura, Oliver comincia una nuova vita a casa del signor Brownlow (Edward Hardwicke), dove viene trattato molto bene, ma Fagin e Bill Sykes, intimoriti dal fatto che egli possa spifferare i loro nomi alle autorità, torneranno sulle sue tracce.

 

Clicca qui sotto >> per guardare il trailer di Oliver Twist di Roman Polanski

 

Oliver Twist, il trailer del film diretto da Roman Polanski (2005)

 

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie