BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OLIVER TWIST – POLANSKI/ Trama film di stasera, 2 febbraio, ore 21.10: l’avventura dell’orfano Oliver. Su Rete 4

Pubblicazione:

oliver-twist_filmR375.jpg

Oliver Twist, trama del film, stasera, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10 – Oliver Twist, l'orfano ingelse che vive una straordinaria avventura, è l'indimenticabile personaggio nato dalla penna dello scrittore inglese Charles Dickens, da cui ha tratto un film Roman Polanski. Attraverso le immagini rivivremo l'avventura a lieto fine di un orfanello, Oliver Twist, ambientata nella Lomdra di fine 1800. Polanski rilegge uno dei personaggi più famosi dell'universo dickensiano, quell'Oliver Twist, riporta Mymovies, che ha già costituito una fonte di ispirazione per il cinema.

 

Oliver Twist, trama del film, stasera, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10 - Rete 4 propone in prime time Oliver Twist di Roman Polanski, che a tre anni da Il pianista, per cui gli è stato assegnato l’Oscar per la miglior regia, ha deciso di trasporre in immagini la straordinaria avventura e commovente dell’orfano Oliver Twist, nata dalla penna dello scrittore inglese Charles Dickens. L’avventura di Oliver Twist, riporta il sito filmup.leonardo.it, è narrata all'interno di circa 130 minuti lussuosamente confezionati da Roman Polanski con le scenografie di Allan Starski (Schindler's list), i costumi di Anna B. Sheppard (Sahara) e la fotografia in vecchio stile di Pawel Edelman (Ray).

Per girare la pellicola, Londra è stata completamente ricostruita a Praga, ma tutti gli attori sono rigorosamente inglesi. Roman Polanski mette in scena la figura del piccolo orfano Oliver Twist, ottimamente interpretato da Barney Clark (The lawless heart), il quale, considerato elemento di disturbo dal direttore della casa lavoro in cui vive insieme ad altri ragazzini, viene offerto come apprendista a chiunque accetti di prenderlo con sé.

 

Oliver Twist, trama del film, stasera, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10 – Londra, XIX secolo. Il piccolo Oliver Twist scappa dall'istituto per giovani orfani gestito dal perfido sigonr Bumble e si unisce ad un gruppo di ladruncoli di strada che fanno capo al vecchio Fagin. Durante una delle scorribande del gruppetto di furfanti, Oliver viene arrestato mentre gli altri ragazzi riescono a farla franca.


Clicca qui sotto >> per continuare a leggere la trama di Oliver Twist, 2 febbraio, Rete 4 ore 21.10



  PAG. SUCC. >