BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MEETING FILM FESTIVAL/ Un corto per raccontare la realtà

Pubblicazione:

la-citta-nell-uomoR375.jpg

Un’altra notizia molto bella è che quest’anno Maurizio Nichetti è diventato direttore della scuola di Cinema Civica di Milano ed ha accettato di continuare la collaborazione con noi, un altro segno di stima eccezionale di cui siamo ovviamente molto onorati. Sono arrivati lavori da ogni parte del mondo e la qualità delle opere già nel secondo anno ha fatto un notevole salto, dopo che già l’opera del vincitore del 2008 era stata molto apprezzata e a lungo elogiata da pubblico e giuria.


Chi sono quest’anno i soggetti organizzatori?

 

 Il Festival è organizzato – come negli anni scorsi - in collaborazione con Made Officina Creativa, la School of Visual Arts di New York, la Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media della Fondazione Scuole Civiche di Milano e il mensile di cinema Best Movie.


Quest’anno però la compagine internazionale si è ulteriormente allargata rispetto alle prime edizioni…


Si, perché il desiderio è che il Meeting possa avere tanti concorsi partner sparsi in tutto il mondo per diffondere questa opportunità, che permette ai finalisti di vedere il loro corto mostrato pubblicamente a New York, a Roma e a Rimini durante la serata di premiazione che si svolge durante il Meeting. Inoltre il vincitore si aggiudica un soggiorno studio proprio a New York di dieci settimane, offerto dalla SVA. In questo senso quest’anno la collaborazione si è avviata con Madrid, che organizzerà un concorso per cortometraggi rivolto ai filmakers spagnoli: il primo classificato entrerà di diritto tra i finalisti del Meeting Rimini Film Festival.

 

Negli anni scorsi la giuria ha visto nomi importanti come Pupi Avati e Gigio Alberti. Chi ci sarà nell’edizione 2010?

 

Stiamo attendendo la risposta di un grande nome del cinema italiano…. non appena sarà confermato, prometto che lo diremo direttamente al Sussidiario, per poterlo presentare ai lettori e a tutto il Web.

 

 

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO,

CON IL VIDEO DI YOUTUBE DEL FILM VINCITORE DELL'EDIZIONE 2009, 

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >