BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TONY MAIELLO/ Video: Tony Maiello, ecco chi è il vincitore di Sanremo Giovani, la biografia e il testo della canzone

Pubblicazione:

maielloR375_20feb10.jpg

 

Antonio Maiello nasce a Castellammare di Stabia il 15 Marzo 1989. Già da bambino muove i suoi primi passi verso la musica entrando a far parte in un piccolo coro di una chiesa sempre nella sua città. La sua passione per la musica si è scatenata, come egli dichiara sul suo profilo nel portale MySpace «quando mi fecero ascoltare un cd del mitico Alex Baroni, il mio mito. Da allora incominciai a cercare di migliorarmi sempre di più. Mettevo le cuffie nelle orecchie e cercavo di imitare i suoi fraseggi, le sue note, il suo stile».

Un incontro che Antonio Maiello non esita a definire della stessa stregua di quello che intercorre fra discepolo e maestro.

Ma la svolta vera e propria avviene grazie a X Factor. Infatti dopo numerosi provini che lo hanno visto escluso dal programma Amici di Maria De Filippi, Tony Maiello partecipa alla prima edizione del Reality show X Factor su Rai Due nella categoria 16-24 capitanata da Mara Maionchi. Si classifica quarto, dietro ad Emanuele Dabbono, Giusy Ferreri e gli Aram Quartet.

Nel 2009 pubblica il suo primo EP “Ama calma”. Nel 2010, come tutti sappiamo, partecipa alla 60ma edizione del festival di Sanremo nella categoria giovani dove vince con la canzone “Il Linguaggio della Resa.

 

VAI AL TESTO DELLA CANZONE DI TONY MAIELLO, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >