BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FILM IN SALA/ Week End per tutti i gusti, l'horror di Paranormal Activity, An Education ed Il Concerto

Pubblicazione:

il-concertoR375.jpg

 

Il week end apre con un horror “anomalo”: Paranormal Activity dell’esordiente Oren Peli (con Katie Featherston, Mark Fredrichs e Amber Armstrong), di cui diamo conto con un approfondimento apposito. In breve possiamo dire che Paranormal Activity è un film a basso budget, ma che riesce bene nel suo intento, che (come per tutti gli horror) è tenere lo spettatore in costante tensione.

  

Non aspettatevi scene sanguinolente, mostri o corpi fatti a pezzi. Qui la paura è puramente psicologica, ma oltremodo efficace: ambiente claustrofobico, riprese da una telecamera spia, notti insonni e presenze misteriose sono adeguatamente miscelate, dimostrando come basti poco per liberare il pauroso che c’è dentro ciascuno di noi.

 

Atmosfere anni ’60 invece per An Education di Lone Scherfig, con Peter Sarsgaard, la giovane promessa Carey Mulligan e Alfred Molina. Sceneggiato dallo scrittore inglese Nick Hornby, il film è un’acuta descrizione delle aspettative di Jenny, una sedicenne inglese tutta presa dallo studio per essere ammessa a Oxford.

 

PER CONTINUARE  A LEGGERE L'ARTICOLO SUI FILM NELLE SALE QUESTO WEEK END, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >