BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPIDERMAN 2/ Trama del film, stasera, 8 febbraio: Spiderman sfida Doctor Octopus e si fidanza con Mary Jane. Su Italia 1

Pubblicazione:lunedì 8 febbraio 2010

spiderman2_ragno-maryjaneR375.jpg (Foto)

Spiderman 2, trama, stasera, 8 febbraio, Italia 1 ore 21.10 – Spiderman, amatissimo supereroe interpretato da Toby Maguire, torna sul piccolo schermo con il secondo capitolo della saga. Spiderman 2, film uscito nel 2004 diretto da Sam Raimi vede il giovane Peter Parker trasferito a New York, dove vive anche Mary Jane (Kristen Dunst). Il suo amico Harry Osborn (James Franco) ha ereditato dal padre Norman (morto nel primo episodio nei panni del supercriminale Goblin) il pallino per il business della ricerca scientifica e finanzia il quasi premio Nobel dottor Otto Octavius (Alfred Molina) nella ricerca sulla fusione a freddo. Mary Jane (Kirsten Dunst), l'amica del cuore di Peter anche lei a New York, tenta invece la strada del successo recitando in teatro e, vista l'indecisione di Peter a impegnarsi sentimentalmente, progetta un matrimonio con il pilota aerospaziale John Jameson (Daniel Gillies), figlio del direttore del Daily Bugle J. Jonah Jameson. Tutto procede regolarmente, fin quando un catastrofico evento obbligherà Peter parker a indossare di nuovo le vesti di Spiderman.

Ma vediamo come continua la trama di Spiederman 2, in onda stasera, 8 febbraio, su Italia 1 alle 21.10 -

 

Spiderman 2, trama, stasera, 8 febbraio, Italia 1 ore 21.10 - Tutto procede molto ordinariamente fino a che in seguito ad un incidente nel mezzo di una dimostrazione scientifica, alla quale assistono Peter ed Harry, il dottor Octavius rimane prigioniero di quattro bracci meccanici collegati tramite un complesso sistema neurale alla sua mente. L'incidente ha conseguenze gravissime sulla psiche del dottore, come si desume dalla strage da lui compiuta degli infermieri che cercano di rimuovere le sue protesi biomeccaniche. Nel giro di poco tempo i tentacoli, non più tenuti a freno da uno speciale chip inibitore, andato distrutto in un incidente, assumono il controllo del cervello del dottore, che diventa il supercriminale Doctor Octopus. Fugge da New York e si rifugia su una palafitta abbandonata nel porto di New York e decide di rapinare la banca della città per avere i soldi che userà per ricostruire il suo macchinario scientifico. La rapina procede bene, ma interviene Spiderman che nonostante abbia la vittoria in pugno, si fa scappare Doc Ock (il nome dato dalla stampa a Doctor Octopus) che se ne va con molti milioni.

Intanto Spiderman ha dei problemi con i suoi superpoteri, che continuano a scomparire e ricomparire, perciò decide di buttare via il suo costume e di non essere più un supereroe. Anche senza poteri, salva una bambina da un incendio, rischiando la vita mentre il Daily Bugle trova il suo costume appendendolo come un trofeo. Lo scienziato ha bisogno del 'tritio' necessario per ricostruire la sua macchina e quindi si rivolge a Harry, il quale accetta di consegnarglielo in cambio della cattura di Spider-Man, che vuole uccidere perché considera responsabile della morte del padre. Quindi Octopus rapisce Mary Jane per ricattare Peter in modo che gli dica dove può trovare il supereroe. Peter decide di tornare all'azione prendendo il controllo dei suoi poteri e riprendendosi il costume. Ma dopo un violento scontro e salvataggio di un treno, Octopus sconfigge il supereroe e lo consegna ad Harry. Ma quest'ultimo quando si trova Spiderman davanti e lo smaschera scopre con sgomento che il supereroe è il suo amico Peter e quindi non ha il coraggio di ucciderlo. Nel frattempo Mary Jane è ancora ostaggio di Octavius, che ha ricostruito il suo macchinario e rischia di distruggere la città come la prima volta.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere Spiderman 2, la trama, lunedì 8 febbraio, Italia 1 ore 21.10


  PAG. SUCC. >