BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

L’ULTIMO SAMURAI/ Trama del film: Tom Cruise e gli ideali dei Samurai. Stasera, 9 febbraio, Rai Due ore 21.05

Pubblicazione:

ultimo-samurai_tom-cruiseR375.jpg

L’ultimo samurai, trama, stasera, 9 febbraio, Rai Due ore 21.05 – Tom Cruise nelle vesti di un capitano americano in una storia ambientata nel 1876 è il protagonista di L’ultimo samurai, il kolossal uscito nel 2003 diretto da Edward Zwick. Il film racconta una storia leggendaria ambientata nel 1876. In quell’anno un capitano americano, Nathan Algren, riceve l'incarico per conto dell'Impero Giapponese di addestrare l'esercito dell'imperatore Meiji allo scopo di eliminare i samurai ribelli che combattono nel territorio. Algren è alcolizzato e lavora pubblicizzando i fucili  Winchester. La missione affidatagli è per lui unicamente un mezzo per guadagnare soldi e fuggire da un ricordo terribile e opprimente.

 

L’ultimo samurai, trama, stasera, 9 febbraio, Rai Due ore 21.05 – Giunto in Giappone scopre un mondo in piena conflittualità tra la frenetica corsa alla modernità tecnologica e commerciale voluta dal nuovo e giovane imperatore e la cultura millenaria di un popolo dedito alla filosofia e alla guerra ideologica dei samurai. I generali giapponesi vogliono affrettare la guerra  contro i samurai e inviano subito le truppe per intercettare i samurai, anche se Algren cerca invano di convincerli che i soldati  non sono preparati. Infatti l'esercito è costretto alla ritirata e durante il combattimento, Algren, dopo aver falcidiato infiniti nemici con il fucile e la spada, viene infine ferito e gettato a terra sanguinante; dopo un estremo tentativo di difesa in cui Algren, accerchiato dai nemici, uccide mediante decapitazione alcuni avversari, ecco comparire il generale dei ribelli Katsumoto, che vedendolo battersi con eroismo e a causa di una sua visione precedente, decide di non ucciderlo, e così Algren viene fatto prigioniero e portato sulle montagne, a casa dei rivali.

Nel loro villaggio il capitano impara a conoscere lo spirito, la filosofia e gli ideali samurai fino al punto da decidere di passare a combattere dalla loro parte; qui si innamora di Taka, sorella del capo villaggio Katsumoto e vedova di un onorato guerriero che egli stesso ha ucciso nel combattimento, la quale si prende cura di lui durante la convalescenza. I samurai combattono per le tradizioni e per l'Imperatore a cui sono fedeli fino alla morte e contro gli ideali occidentali del commercio e della tecnologia, voluta da politici e generali senza scrupoli.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere L’ultimo samurai, la trama. Stasera, 9 febbraio, Rai Due ore 21.05



  PAG. SUCC. >