BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FILM IN SALA/ L'opulento Alice in Wonderland, il thriller Shutter Island con Di Caprio e Crazy Heart con Jeff Bridges

Pubblicazione:

cappellaio-mattoR375.jpg

Anche L’amante inglese (Partir) di Catherine Corsini offre la possibilità a Kristin Scott Thomas di mettersi in bella mostra. Un film sul classico triangolo marito-moglie-amante, ambientato nel sud della Francia, girato con una particolare cura al realismo delle scene, e che punta sul carattere della protagonista.


Poliziesco secondo i consueti canoni, ma con molte sorprese è Revanche, dell’austriaco Götz Spielmann, una storia di criminali, soldi, prostitute e poliziotti, dove per un colpo finito male, un uomo medita vendetta, ma dove c’è spazio per indagare anche sul significato delle azioni umane e delle loro conseguenze e responsabilità. Un film duro, ma con approfondimenti originali sul peccato e sull’espiazione.


Molto più convenzionale è invece Diamond 13, prodotto e interpretato da Olivier Marchal (il regista di 36 Quai des Orfevres e L'ultima missione), che vede come protagonista Gerard Depardieu nel ruolo di un commissario dai modi spicci, che accetta un affare sporco, e che per questo si ficca nei guai. Un poliziesco molto francese (lì questo genere di film si chiama polar), con ruoli e clichè ben definiti, che soddisferanno certamente gli estimatori di Depardieu come gli amanti del genere.
 

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.