OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Che Dio ci aiuti 3, Virus–Il contagio delle idee, Il rosso e il blu. Reti Rai, mercoledì 27 novembre 2014

- La Redazione

Gran finale su Rai Uno della serie televisiva “Che Dio ci aiuti”, terza stagione. Su Rai Due un nuovo appuntamento con "Virus - Il contagio delle idee". Su Rai Tre "Il rosso e il blu"

logorai_R439 Il film in onda su Rai 2

Gran finale su Rai Uno della serie televisiva “Che Dio ci aiuti”, terza stagione. Gli episodi che chiudono la fiction sono intitolati “Un buon motivo per restare” e “Una spina nel cuore”, entrambi appassioneranno i telespettatori curiosi di vedere come finiranno le storie dei protagonisti e come, anche questa volta, Suor Angela interverrà per il bene delle sue ragazze. Al convento arriva la madre di Alice (Sofia Panizzi) e Nina (Laura Glavan) ha paura di doversi separare dalla sua amica Alice. Ritorna anche la nonna di Rosa che ancora dubita del sentimento che lega Guido (Lino Guanciale) e Azzurra (Francesca Chillemi). Riuscirà Suor Angela (Elena Sofia Ricci) a non intervenire? La seconda storia vedrà un avvicinamento di Azzurra alla sorella Rosa (Neva Leoni). Intanto Suor Costanza, la madre superiora interpretata dalla brava attrice veronese Valeria Fabrizi, viene a sapere che Achille (Ivano Marescotti) vuole partire e portare con sé il nipote Davide.

Tanti argomenti di politica ed attualità e tanti ospiti in studio animeranno la nuova puntata del programma “Virus-Il contagio delle idee”, il talk-show di approfondimento che si avvale della impeccabile conduzione del giornalista romano Nicola Porro. Per il ciclo “Nuovo cinema italiano” andrà in onda sul canale Rai Tre il film commedia “Il rosso e il blu”, per la regia di Giuseppe Piccioni. La storia si svolge in un liceo di Roma: un professore, alle soglie della pensione, ritrova la passione per l’insegnamento, un supplente pieno di entusiasmo ha difficoltà a rapportarsi con i ragazzi della sua classe. Il cast si avvale di interpreti di rilievo come Margherita Buy, che è la preside dell’istituto, Riccardo Scamarcio nel ruolo del giovane professore, Roberto Herlitzka nei panni dell’insegnante anziano. Al settantasettenne attore italiano Roberto Herlitzaka è andata la Nomination al premio David di Donatello 2013 come “migliore attore protagonista”.

Su Rai 4 i telespettatori potranno seguire la serie televisiva “C’era una volta III”. Questa sera sono previsti due episodi della durata complessiva di circa 90 minuti. I personaggi principali sono interpretati da Jennifer Morrison e Ginnifer Goodwin. Rai 5 trasmetterà il programma di Michele Dall’Ongaro intitolato “Petruska”, che questa sera vuole presentare la grande opera di Giuseppe Verdi, Simon Boccanegra. La programmazione del canale Rai Movie prevede per la prima serata la messa in onda del film “La macchia umana”, una storia drammatica ispirata da un racconto di Philip Roth, del regista Robert Benton. Accusato ingiustamente di razzismo, un professore universitario viene mandato via dall’ateneo. Quando la moglie muore, il professor Coleman (Anthony Hopkins) decide di scrivere un libro e chiede la collaborazione di Nathan Zuckerman (Gary Sinise), i due diventano amici. Coleman intreccia una relazione con Faunia (Nicole Kidman) una donna molto più giovane di lui, un tempo sposata ad un uomo violento. In seguito ad un incidente, Nathan Zuckermann scoprirà il grande segreto dell’amico Coleman.

Chi non avesse seguito la prima puntata del nuovo cooking talent show potrà farlo questa sera sintonizzandosi sul canale Rai Premium che riproporrà in replica il programma che si intitola “Il più grande pasticcere”. Sarà la brillante conduttrice Caterina Balivo ad introdurre i concorrenti aspiranti pasticceri e i tre maestri chef che valuteranno le prove dei partecipanti. I giudici, personaggi che hanno portato l’arte della pasticceria italiana nel mondo sono i pluripremiati Luigi Biasetto, nato nella capitale belga ma residente da anni nella città di Padova, Leonardo Di Carlo considerato un fuoriclasse e grande consulente di pasticceria e Roberto Rinaldini, un vero stilista del dolce. I concorrenti lavoreranno in coppia e dovranno accettare i giudizi e le critiche dei giudici di gara e, per accedere alla seconda puntata, devono evitare l’eliminazione superando tre prove molto impegnative. Il programma prevede cinque puntate, Piergiorgio Camilli è il responsabile della regia.

Rai Uno ore 21.15 Che Dio ci aiuti 3, serie televisiva genere commedia
Rai Due ore 21.10 Virus-Il contagio delle idee, programma di approfondimento genere attualità 
Rai Tre ore 21.05 Il rosso e il blu, film genere commedia-drammatico 
Rai 4 ore 21.10 C’era una volta III, serie televisiva genere fantasy-drammatico
Rai 5 ore 21.15 Petruska-Simon Boccanegra, opera teatrale
Rai Movie ore 21.15 La macchia umana, film genere drammatico
Rai Premium ore 21.10 Il più grande pasticcere, talent show





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie