OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il ritorno di Ulisse, Il più grande pasticcere e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 17 dicembre 2014

- La Redazione

Rai Uno presenta la terza puntata della fiction “Il ritorno di Ulisse”, ideata da Frederic Azemar per la regia di Stephane Giusti. Su Rai Due va in onda "Il più grande pasticcere"

logorai_R439 Il film in onda su Rai 2

Rai Uno presenta la terza puntata della fiction “Il ritorno di Ulisse”, ideata da Frederic Azemar per la regia di Stephane Giusti e con la partecipazione di Alessio Boni, Caterina Murino, Niels Schneider, Bruno Todeschini e Joseph Malerba. Sull’isola di Itaca c’è grande fermento per via della lunga assenza del re Ulisse che andato via venti anni prima per partecipare alla guerra di Troia non ha più fatto ritorno nella propria patria il che ha portato molti a sostenere che sia morto. La presunta morte ha spinto molti valorosi e non sempre onesti guerrieri, ad arrivare davanti al Palazzo Reale della regina Penelope per prenderla in sposa e quindi assumere il potere sull’isola. Penelope però, da sempre fedele al proprio sposo e convinta di come egli sia ancora vivo, tenta in tutte le maniere di ritardare il giorno di ammettere la morte del proprio uomo e quindi scegliere uno tra i tanti pretendenti che si sono presentati. Siccome la legge le impone di scegliere un nuovo Re, Penelope nel tentativo di guadagnare tempo mette in atto il piano relativo alla tela. In pratica una volta che avrà completato la tela, promette che sceglierà il proprio nuovo sposo. Un’attesa lunghissima visto che l’astuta regina disfa buona parte del lavoro fatto di giorno durante la notte. Un espediente che darà i propri frutti in quanto consente di essere al ritorno di Ulisse ancora una donna fedele al proprio uomo. Ulisse una volta messo piede sull’isola si spaccia per un povero mendicante per appurare quanti gli siano stati fedeli e quanti invece l’hanno tradito, per mettere in atto una tremenda vendetta dalla quale nessuno dei suoi nemici riuscirà a salvarsi. Su Rai Due va in onda una puntata del talent show “Il più grande pasticciere” che come noto viene presentato dalla presentatrice di origini napoletana Caterina Balivo, e nel corso del quale si sfidano pasticcieri giunti da ogni angolo del bel Paese non solo per mettere in bella mostra le proprie abilità ma anche per mostrare quelle che sono le peculiarità dolciarie dei luoghi dove sono cresciuti. Su Rai Tre è invece il momento di approfondire nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?” alcuni dei misteriosi casi di sparizione, con la conduzione di Federica Sciarelli. Un programma di lungo corso che spesso anche grazie alle segnalazioni dei telespettatori, è riuscito a dare una valida mano alle forze dell’ordine per risolvere inquietanti vicende. In questa puntata i riflettori sono sempre puntati sulla vicenda accaduta nella provincia di Ragusa, dove ha trovato la morte il piccolo Loris di soli otto anni il cui corpo è stato ritrovato in un canale di scolo. Il cerchio si chiude sempre di più intorno alla mamma Veronica con lo stesso marito Davide che ormai sembra aver preso le distanze dalla compagna. Tuttavia, in questo appuntamento ci sarà spazio per tante altre vicende come quella relativa all’assassinio di Elena Ceste, la scomparsa di Guerrina Piscaglia e tantissimo altro ancora.

Su Rai 4 viene mandato in onda il film di genere azione – fantasy “Street Fighter –La leggenda”, diretto dal regista Andrzej Bartkowiak e con la partecipazione di Kristin Kreuk, Chris Klein, Robin Shou, Michael Clarke Duncan. Il film è ambientato nella città di San Francisco dove la donna guerriero Chun Li ha vissuto gran parte della propria esistenza. Ad un certo punto insieme ai propri genitori decide di lasciare l’America per tornare nella città di Hong Kong. In una terribile notte la propria casa viene fatta oggetto di un vile attacco da parte di un pericoloso criminale di nome Bison che in pratica preleva il padre di Chun Li. La giovane ragazza cresce con il desiderio di potersi vendicare anche se il suo primo intendimento è quello di prendersi cura della propria malata madre. Quando quest’ultima muore per via di un male incurabile, per Chun-Li l’unica ragione di vita è quella della vendetta. Su Rai 5 c’è l’appuntamento con l’approfondimento musicale con il programma “Riccardo Muti racconta Simon Boccanegra”, nel quale per l’appunto il famoso maestro italiano parla di Boccanegra e della propria musica. 

Su Rai Movie viene trasmesso il film di genere commedia “Happy Family”, diretto dal regista italiano Gabriele Salvatores e con la partecipazione di Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bilello. Il film racconta la divertente storia di due famiglie molto diverse tra loro, che neppure si sopportano, ma che sono costrette ad interagire tra loro per via dei rispettivi figli. Nello specifico i figli nonostante abbiano molto meno di diciotto anni, in ragione del grande amore che li unisce, sono decisi più che mai a sposarsi. Il problema è quello di far entrare in quest’ottica le famiglie dei due che fanno di tutto per rovinare il matrimonio. Su Rai Premium vengono mandati in onda gli episodi intitolati “Il dono” e “Segreti e bugie”, della prima stagione della fiction “Il Restauratore”, diretta da Giorgio Capitani e con la partecipazione di Lando Buzzanca, Martina Colombari, Marco Falaguasta e Claudio Castrogiovanni. La fiction parla di Basilio, un ex agente di polizia che ha passato buon parte della propria vita in galera per aver ucciso l’assassino della moglie. Basilio impara l’arte del restauro e inspiegabilmente riceve il dono di poter vedere il futuro. Basilio decide di sfruttare questo dono per evitare che altri possano commettere il suo stesso errore.

Rai Uno ore 21,15 Il ritorno di Ulisse, fiction
Rai Due ore 21,10 Il più grande pasticcere, talent
Rai Tre 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento
Rai 4 ore 21,13 Street Fighter –La leggenda , film
Rai 5 ore 21,18 Riccardo Muti racconta Simon Boccanegra, programma musicale
Rai Movie ore 21,15 Happy Family, film
Rai Premium ore 21,10 Il restauratore, fiction





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie