OGGI IN TV/Programmi di stasera: Champions League, Crazy Stupid Love, Via col vento. Reti Mediaset, 20 agosto 2014

- La Redazione

Su Canale 5, inizia la stagione della Champions League con la trasmissione della partita di andata del turno preliminare tra i francesi del Lille ed i portoghesi del Porto. 

Foto-Mediaset Mediaset

Su Canale 5, inizia la stagione della Champions League con la trasmissione della partita di andata del turno preliminare tra i francesi del Lille ed i portoghesi del Porto. Su Italia 1 va in onda il film commedia “Crazy Stupid love” diretto da John Requa e Glenn Ficarra. La vicenda narrata è quella di Cal Weaver che vede la sua vita perfetta fatta di un ottimo lavoro, una bella casa, e tre figli adorabili, crollare quando la moglie Emily, di punto in bianco decide di chiedere il divorzio. Cal deve quindi costruirsi una esistenza ex novo e per farlo decide di chiedere consiglio ad un noto playboy, Jacob Palmer, conosciuto in un bar nel quale ha iniziato a recarsi. Cal, prima si lancia in varie relazioni, ma poi mette a frutto gli insegnamenti di Jacob per provare a riprendersi la sua famiglia, mentre dal canto suo la vicinanza di Cal porterà Jacob a smettere i panni del dongiovanni incallito e ad iniziare una relazione nuova con Hannah, una relazione sicuramente più matura rispetto alle sue precedenti. Nel cast Emma Stone, Steve Carell, Julianne Moore, Ryan Gosling, Marisa Tpmei, Jonah Bobo, Kevin Bacon, Zayne Emory, Janny Mollen, Crystal Reed e Janine Barris.  Su Rete 4, va in onda uno dei più classici film americani “Via col vento”. Diretto da Victor Fleming ed interpretato da Clark Gable, Hattie McDaniel, Vivien Leigh, Thomas Mitchell, Leslie Howard, Harry Davenport, Olivia De Havilland, Leona Roberts, Alicia Rhett, Ann Rutherford, George Reeves, Butterfly McQueen e Everett Brown. Film drammatico e nello stesso tempo intrecciato con una storia d’amore travolgente, tratto dal romanzo di Margaret Mitchell, ambientato all’epoca della guerra civile americana, che vide scontrarsi i soldati unionisti e quelli confederati. Le varie fasi della storia si svolgono a Tara, dove vivono le famiglie O’Hara e Wilkes ed il “losco e fascinoso” Rhett Butler, ed Atlata, e seguono sia le vicende prima e dopo la guerra civile con Rossella innamorata di Ashley che invece sposa Melania, dando il via ad una serie di avventure che la portano a ben tre matrimoni, l’ultimo dei quali con Rhett. 

Su La 5 va in onda il film commedia “Tentazioni d’amore”. Ambientato a New York, racconta le vicende di tre ragazzi, Brian, Jake e Anna, amici dal periodo dell’infanzia, si perdono di vista dopo che la ragazza è costretta a trasferirsi in California per motivi di lavoro. Crescendo, Brian è entrato in seminario, divenendo poi un prete cattolico, molto benvoluto dai suoi parrocchiani. Jake è invece diventato un rabbino. Nonostante la differente fede, i due amici si frequentano sempre e hanno anche intenzione di aprire una sala da ballo sia per i cattolici che per gli ebrei. Jake, che vuole divenire rabbino capo deve anche sposarsi. Nel frattempo Anna, che in California ha iniziato a lavorare divenendo ben presto dirigente nella sua azienda, torna a New York ed il suo arrivo sconvolge l’equilibrio che regnava tra Jake e Brian, in quanto entrambi si innamorano della ragazza. Interpretato da Edward Norton, che ne ha curato anche la regia, Ben Stiller, Anne Bancroft, Eli Wallach, Jenna Elfman, Milos Forman, Ken Leung, Lisa Eldstein, Rena Sofer e Holland Taylor.

Su Mediaset Extra va in onda il programma di intrattenimento “Amici di Maria”, il talent show condotto da Maria De Filippi, giunto alla tredicesima edizione. Come sempre la De Filippi, che cura anche l’ideazione del programma, va alla ricerca di giovani artisti di talento, sia del mondo della musica che di quello della danza.  Su Iris va in onda il film drammatico “Morte a Venezia” diretto da Luchino Visconti, ed interpretato da Dirk Bogarde, Romolo Valli, Nora Ricci, Silvana Mangano, Carole Andre, Bjorn Andresen, Leslie French, Mark Burns, Franco Fabrizi, Marisa Berenson, Sergio Garfagnoli e Antonio Apicella. Tratto dal romanzo di Thomas Mann, ed ambientato nella città lagunare, narra la vicenda di Gustav von Aschenbach, un musicista tedesco cinquantenne, che nel 1911 arriva a Venezia da Monaco per trascorrere un periodo di riposo dopo una crisi cardiaca. Alloggiato all’Hotel de Bains, il musicista incontra, sulla spiaggia dell’albergo, un giovane polacco Tadzio, dai lineamenti efebici. Il musicista, ne resta infatuato, e questo lo porta ad una crisi, in quanto è combattuto tra il voler assecondare il sentimento, ed il contrastarlo. Il musicista non rivolgerà mai neanche la parola al giovane, ma decide comunque di rimanere nella città veneta, anche in presenza di una epidemia di colera, che sta colpendo Venezia, e morirà contemplando il giovane. 

Su Italia 2 vanno in onda tre episodi della serie fantastica / favolistica, “Merlin III” ambientata a Camelot, con personaggi principali il Mago Merlino, Morgana, e Uther Pendragon. Del cast fanno parte John Hurt, Bradley James, Colin Morgan, e Anthony Head. Il primo episodio ed il secondo sono le due parti intitolate “Le lacrime di Uther Pendragon”, mentre il terzo ha per titolo “L’oro del Goblin”. 

Boing manda in onda due episodi della serie televisiva “Icarly”, uno show in diretta con Carly Shaw. Su Top Crime vanno in onda due episodi della undicesima stagione della serie poliziesca ” Law & Order Unità speciale”, con interpreti Christopher Meloni, Richard Belzer, Mariska Hargitay, e Dann Florek. Nel primo intitolato “Instabile”, la squadra è impegnata sulla scena di un crimine ed il detective Kendall, porta aiuto ad una ragazza, che è sfuggita ad un uomo che la voleva stuprare. L’uomo, un afroamericano, è stato ripreso da una telecamera ma la polizia non ha a disposizione prove sufficienti per poterlo arrestare. Nel secondo episodio, intitolato “Zucchero”, la squadra trova un cadavere in una valigia, all’interno di una galleria ferroviaria. La vittima, una ragazza di nome Emily Keefe, faceva parte di un gruppo di un sito di appuntamento chiamato “Sapore di zucchero”. 

Canale 5 ore 20.45, “Champions League”, evento sportivo;

Italia 1, ore 21.10, “Crazy Stupid love”, film commedia;

Rete 4, ore 20:30, “Via col vento”, film drammatico;

La 5, ore 21.10, Tentazioni d’amore”, film commedia;

Mediaset Extra, ore 21.15, “Amici di Maria”, intrattenimento;

Iris, ore 21.00. “Morte a Venezia”, film drammatico;

Italia 2, ore 21.10 “Merlin III”, serie favolistico – fantastica;

Boing, ore 21.15, “Icarly”, serie;

Top Crime, ore 21.05, “Law & Order – Unità speciale”, serie poliziesca.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie