OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una grande famiglia, The Voice of Italy e Ballarò. Reti Rai, martedì 19 maggio 2015

- La Redazione

Programmi Rai di stasera, martedì 19 maggio 2015: Una grande famiglia andrà in onda su Rai Uno, The Voice of Italy 2015 su Rai Due e Ballarò su Rai Tre. Il palinsesto

logorai_R439 Il film in onda su Rai 2

Nel prime time di Rai 1 protagonista sarà la grande fiction che oramai da molti anni caratterizza il palinsesto del servizio pubblico oltre ad essere uno dei suoi fiori all’occhiello. La rete ammiraglia affiderà il prime time al settimo episodio del terzo ciclo de Una grande famiglia, la quale si è guadagnata si potrebbe dire “sul campo” i “galloni” di fiction tra le più apprezzate tra quelle trasmesse dalle reti pubbliche. In questo nuovo episodio, che avvicinerà i telespettatori alla conclusione della stagione, vi saranno nuovi interessanti accadimenti che sconvolgeranno la vita dei protagonisti, primi fra tutti gli appartenenti alla famiglia di imprenditori al centro delle vicende narrate fin dalla prima puntata di questa fiction tutta italiana.

Sulla seconda emittente pubblica andrà invece in onda l’attesissima semifinale di The Voice of Italy 2015, con i rimanenti otto concorrenti che proveranno a conquistarsi un posto in finale, sia aggiudicandosi il favore del proprio coach con l’esibizione della serata, sia conquistando i cuori del pubblico del piccolo schermo che si esprimeranno poi con il televoto. In giuria, come sempre, Noemi, J-Ax, Piero Pelù e i Facchinetti, che per questa edizione hanno sostituito Raffaella Carrà. Chi accederò in finale?

E’ martedì e ovviamente la terza rete pubblica sarà il palcoscenico di un programma che ormai è colonna portante del canale. Verrà infatti dato spazio a un nuovo appuntamento con Ballarò. Come da consuetudine politici e altri ospiti invitati da Massimo Giannini saranno presentati ai telespettatori attraverso la verve di Maurizio Crozza. Una volta ultimata la presentazione degli ospiti comincerà il dibattito, il quale ovviamente verterà su quelle che sono le questioni al centro del dibattito tra le forze politiche e non solo. Attenzione verrà sicuramente dedicata alle tensioni che stanno dilaniando Forza Italia e che rischiano di far concretizzare la scissione nel PD. Non mancheranno collegamenti con ospiti che non hanno avuto modo di essere in studio e nemmeno i sondaggi per cercare di capire quello che è l’umore dell’opinione pubblica italiana a pochi giorni  dalle elezioni regionali molto sentite da tutte le forze politiche.

Rai 4 darà spazio al cinema indipendente, visto che verrà trasmessa una pellicola di 4 anni fa che nel nostro paese non è stata distribuita nelle sale. Il film, che pur essendo indipendente si avvale di un cast dove spiccano nomi come quello di Bruce Willis e Nikki Reed, si intitola Catch 44. La storia è quella di tre donne i cui nomi sono molto noti nel mondo della criminalità. Le tre vengono contattate da un uomo, il quale chiede loro di svolgere un lavoro che se portato a termine porterà nelle loro tasche molti soldi. Le tre ovviamente accettano, ma quando capiranno che il lavoro che devono portare a termine non è altro che un modo per raggirarle e truffarle sarà ormai tardi: presto si renderanno conto che dovranno fare di tutto per riuscire a sopravvivere.

Anche Rai 5 darà spazio al cinema: lo slot del “prime time” sarà infatti ad appannaggio di un film con Joaquin Phoenix e Gwyneth Paltrow. Il film in questione è Two Lovers, il quale fu proiettato in uno dei Festival cinematografici più importanti del mondo, ovvero quello di Cannes, e che ha visto dietro la macchina da presa James Gray. La storia è quella di Leonard, un giovane proveniente da una famiglia ebraica, che si ritrova stretto tra un fortissimo legame d’amicizia con Sandra e i sentimenti d’amore altrettanto forti che prova per Michelle. La prima è una donna che ha conosciuto ad una festa ed è molto apprezzata dalla sua famiglia, mentre la seconda è la sua tormentata vicina di casa, la quale è alle prese con il difficile rapporto con il proprio marito. Leonard si ritroverà alla fine a dover cercare di capire chi tra le due donne ama davvero e la scelta sarà tutto tranne che semplice e indolore.

Anche Rai Movie darà spazio al cinema e non potrebbe essere altrimenti considerando il nome di questo canale tematico della Rai. Il film scelto per questa prima serata per chi gestisce i palinsesti ha circa 42 anni e fu diretto da Fred Zinnermann. Il titolo del film è Il giorno dello sciacallo e si tratta di una versione per il cosiddetto “grande schermo” di un romanzo portante lo stesso titolo. La storia raccontata nella pellicola, che è stata recentemente inserita al 74° posto in una speciale graduatoria comprendente i 100 film più importanti nella storia del cinema britannico del ventesimo secolo, è quella di un tentativo di uccidere uno dei personaggi che hanno fatto la storia d’Europa del ‘900, ovvero Charles De Gaulle, attraverso l’opera di un sicario assoldato da una organizzazione che era contraria all’abbandono dell’Algeria da parte dello stato transalpino.

Infine su Rai Premium verrà riproposta in una sola serata una miniserie che originariamente è stata mandata in onda divisa in due puntate e che i telespettatori hanno potuto vedere su Rai Uno. La miniserie in questione è Tiberio Mitri – Il campione e la miss: i telespettatori avranno modo di ripercorrere la vita di quello che è stato non solo un grande pugile, ma anche il primo esempio, insieme alla moglie, ex Miss Italia, di coppia al centro del gossip dei giornali.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21.15 Una grande famiglia, fiction televisiva

Rai Due ore 21.05 The Voice of Italy 2015, talent show

Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show di approfondimento politico

Rai 4 ore 21.00 Catch 44, film

Rai 5 ore 21.18 Two Lovers, film

Rai Movie ore 21.15 Il giorno dello sciacallo, film

Rai Premium ore 21.20 Tiberio Mitri – Il campione e la miss, miniserie televisiva.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie