BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ E' morto l'Ispettore Derrick

Pubblicazione:

derrick_tvR375_15dic08.jpg

Chi non lo ricorda con le sue indagini, affiancato dal validissimo ispettore Harry Klein? L'Ispettore Derrick è ormai da qualche anno che non viene riproposto nei palinsesti televisivi e ora se n'é andato anche chi gli ha dato un volto per 25 anni. Horst Tappert si è spento sabato scorso in una clinica della Baviera all'età di 85 anni. Lo ha reso noto il settimanale tedesco Bunte. Dopo aver divorziato per due volte, dal 1957 viveva poco fuori Monaco, a Gräfelfing, con la terza moglie, Ursula Pistor. Era padre di tre figli: Karin, Ralph e Gary.

 

Horst Tappert - Nato a Eberfeld il 26 maggio 1923, figlio di un portalettere e di una casalinga, Tappert aveva studiato da contabile ed era anche una promessa del pugilato. Reduce dal fronte, dopo essere stato prigioniero dei russi, cercò un nuovo lavoro. Per caso venne a sapere che, dalle sue parti, avevano messo in piedi una piccola compagnia teatrale, in cerca di un ragioniere. Tappert si presentò per quel posto e invece gli venne offerta una parte come attore teatrale: accettò per necessità, dando inizio ad una carriera di successi nel mondo dello spettacolo.

 

L'Ispettore Derrick - Tappert ha interpretato l'ispettore Derrick dal 1974 al 1998, in oltre 280 episodi tradotti e trasmessi in 120 Paesi.In Italia la serie debutta su Raidue nel 1979 in prima serata con una selezione di nove episodi scelti tra quelli prodotti fino a quel momento. Il titolo del ciclo era Nove casi per l'Ispettore Derrick. Il primo, Colpo Grosso l'11 gennaio 1979, anticipa di una settimana il debutto italiano di un altro celebre cult poliziesco: Colombo.



© Riproduzione Riservata.