BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROGRAMMI TV/ Al via il Grande Fratello 9, X Factor 2 e il ritorno di Scorie con la Barriales

Pubblicazione:

marcuzzi_grandefratelloR375_12gen09.jpg

Il format ormai è collaudato, ma il pimo vero reality show della storia della televisione non smette di appassionare gli italiani e non solo: stasera su Canale 5 parte la nona edizione del Grande Fratello, con grandi aspettative da parte di Mediaset, che per la quarta volta conferma Alessia Marcuzzi alla conduzione del programma.

Sembrava che il genere reality perdesse di appeal tra il pubblico televisivo, ma il successo dell'Isola dei Famosi 6 e l'inaspettato boom di la Talpa hanno invece rilanciato questi format, perciò le premesse per il GF 9 sono più che positive. Grande curiosità per i concorrenti che trascorreranno da stasera le loro giornate nella casa: un grande loft di 1.600 metri quadrati rispettoso dell'ambiente, dove sono stati installati elettrodomestici a basso consumo energetico. Nessuna bottiglietta di plastica per i ragazzi, ma tutto alla spina per evitare l'inquinamento.

 

I concorrenti - Una volontaria e l'hostess: tra i protagonisti ci saranno Claudia, palermitana che fa volontariato nel quartiere zen di Palermo, uno dei quartieri più difficile del capoluogo siciliano e poi Daniela, la hostess dell’Alitalia, quella che nei giorni delle manifestazioni di piazza si è fatta fotografare con il cappio al collo per rappresentare il futuro dell’azienda e dei suoi dipendenti. Nel cast anche un non vedente calabrese e residente da anni a Roma, e Ferdi, un rom montenegrino arrivato in Italia da clandestino a bordo di un gommone ed oggi perfettamente integrato, di professione cuoco. Si aggiungerà nella casa una delle due ragazze italiane direttamente dal Gran Hermano spagnolo.

 

X Factor 2 – Il talent show condotto da Francesco Facchinetti sarà il concorrente diretto del GF. Confermati in qualità di giurati Simona Ventura (c'è grande curiosità sul suo look, quest'anno si spera sulla decenza, vista l'età non più da teenager della super Simo), Morgan (anche in questo caso grandi aspettative per il look tra l'assurdo e il ridicolo) e Mara Maionchi (speriamo che venga accompagnata da meno parolacce dell'anno scorso). La prima edizione del reality, nel 2008, non ha regalato grandi soddisfazioni quanto ad ascolti, ma l'inaspettato successo di Giusy Ferreri ha rilanciato la trasmissione, tanto da posizionarla tra le teste di serie del palinsesto di Rai Due. Pronto il cast degli aspiranti cantanti pop.

UNDER 24 (Simona Ventura): Serena Abrami , Ambra Marie Facchetti, Daniele Magro, Giacomo Salvietti.

GRUPPI VOCALI (Mara Maionchi): The Bastard Sons of Dionisio , Sinacria Symphony , Sisters of Soul , Farias.

OVER 24 (Morgan): Matteo Becucci, Enrico Nordio, Elisa Rossi, Noemi.

 

Scorie – E torna anche, alle 24, subito dopo X Factor, uno dei programmi più irriverenti e divertenti del palinsesto Rai: Scorie, quarto viaggio nella spazzatura televisiva di Nicola Savino, Digei Angelo e Tanica. Tra le novità di questa edizione la modella spagnola Laura Barriales che diventa il volto femminile del programma. La parte musicale resta saldamente nelle mani e nella tastiera del Maestro Sergione (Rocco Tanica). Nicola Savino, forte del successo dell’ultima edizione, torna al timone di Scorie, insieme a lui confermatissimo anche il suo assistente-disturbatore Ariedo Quadrelli (Digiei Angelo) sempre più lanciato nel mondo della tv grazie a RAI 5 Sperimental, canale di cui è il volto e l’anima creativa, e pronto a conquistare la scena musicale candidandosi ad entrare tra i concorrenti di X-Factor.

Comicità a tutto campo con il veterano Massimo Bagnato alle prese con la moviola e numerose  new entry: Sergio Friscia nei panni del vocalist dei Negroamaro Giuliano Sangiorgi, Antonio Ornano in quelli dell’avvocato di Mattina in Famiglia Roberto Arnoldi, Giorgio Ganzerli alle prese con un inedito Vauro, Alessandro Bergallo ovvero l’improbabile cantante napoletano Ciro bum bum Esposito, la stravagante soubrette di Rai 5 Sperimental Francesca Macri e il simpatico Paolo Labati. Nonostante la tarda ora di messa in onda Scorie pensa anche agli spettatori più piccoli con l’angolo dei bambini curato dalla fatina Brenda Lodigiani.

 

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 Il bene e il male, fiction. Mentre le altre reti "sparano" i reality, l'ammiraglia Rai resta ancorata alla fiction, sicura di un riscontro positivo grazie al pubblico che ama le narrazioni formato tv. La falsa pista: Claudio Anastasi (Gianmarco Tognazzi) e Fabiana (Gea Lionello) sono due poliziotti molto amici a capo di un commissariato. Leri, sospettata di corruzione, una sea incontra in un parcheggio un uomo misterioso. Claudio la segue e, quando sta per intervenire, l'amica è colpita a morte. Ribellione: Mentre cerca di scoprire chi ha ucciso Fabiana, Claudio deve indagae sul caso di una prostituta slava che ha rapito il figlio. Del caso si occpua anche Antonella Fioretti (Antonia Liskova), un pubblico ministero giovane e molto determinata.

Rai Due – 21.05 X Factor 2, il programma andrà in onda per 13 settimane.

Rai Tre – 21.10 Chi l'ha visto?. Riprende stasera, dopo la pausa natalizia, il programma condotto da Federica Sciarelli.

Canale 5 – 21.10 Il Grande Fratello 9. Stasera l'ingresso nella casa di Cinecittà dei 15 concorrenti. Conduce Alessia Marcuzzi.

Rete 4 – 21.10 Il Comandante Florent, fiction poliziesca. Traffico di clandestini: il comandante Florent partecipa al matrimonio di una rumena sottratta anni prima al giro della malavita. Le nozze, però, vengono funestate dalla morte di un operaio assunto illegalmente dallo sposo. Poi viene trovata morta anche la ragazza.

Italia Uno – 21.10 Hostage. Jeff Talley (Bruce Willis) ex poliziotto di Los Angeles specializzato in sequestri di persona, si è ritirato nella contea di Ventura per svolgere un lavoro meno sressante, dopo una tragedia. Ma il sequestro di Walter Smith e dei suoi figli ributtano Jeff in prima linea.

La 7 – 21.10 Papillon, film avventura.

MTV – 21.00 The Most. Protagonista della puntata di stasera è la cantante Gwen Stefani, ex leader dei No Doubt.

All Music – 21.00 All Music live, puntata su Pink.



© Riproduzione Riservata.