TV/ Auditel: Che tempo che fa, tributo a De Andrè, supera il Doctor House. Amici battuto dall’Arena

- La Redazione

La serata speciale della trasmissione di Fabio Fazio (con Flippa Lagerback e Luciana Littizzetto) dedicata al cantautore ligure scomparso 10 anni fa ha sabaragliato la concorrenza dell'amatissimo Gregory House, Hugh Laurie. Resistono Colorado, NCIS e Tutti pazzi per amore. I programmi tv di stasera

ghezzi_fazioR375_12gen09

Le note e le parole di Via del Campo con la voce graffiata di Gianna Nannini, prima volta assoluta in cui una donna affrontava le canzoni del cantautore ligure, I Nomadi ripropongono Bocca di Rosa, uno straordinario Battiato con Inverno e Roberto Vecchioni con il coro dei ragazzi della scuola “De Andrè” di Peschiera Borromeo interpreta Girotondo. Questi solo alcuni dei bellissimi momenti della puntata speciale di Che tempo che fa, dedicata integralmente a Fabrizio De Andrè, cantautore scomparso 10 anni fa.

A condurre lo show insieme a Fabio Fazio una commossa Dori Ghezzi, che tra una canzone e l’altra, ha raccontato aneddoti della vita del marito. La straordinaria serata di musica ha incollato allo schermo il pubblico italiano: ben 5.5.061.000 telespettatori col 19,51% di share, superando tutti gli altri programmi del prime time. Lo speciale condotto da Fabio Fazio con Dori Ghezzi, accompagnati da un cast stellare di artisti, riporta tvblog.it, ha registrato picchi del 30,85% alle 23:37 e di quasi 7.825.000 telespettatori alle 21.35.

Altri programmi – A quanto pare De Andrè ha avuto la meglio anche sul seguitissimo Doctor House: l’avvincente puntata di ieri sera, con il temutissimo “doc” per una volta dal lato dei pazienti ha registrato 5.124.000 telespettatori nel primo episodio con il 17,85% di share (l’episodio, tra l’altro ha ricevuto l’Emmy per la miglior regia), mentre il secondo ha portato a casa 4.617.000 telespettatori, 19,53%. Numeri comunque di tutto rispetto, che fanno del Doctor House la serie americana più guardata in Italia.

La serie Tutti pazzi per amore, in onda su Rai Uno registra alcune defezioni: 5.124.000 telespettatori nel primo episodio con il 17,85% e 4.845.000 nel secondo. Colorado, parte bene ottenendo 2.418.000 telespettatori e l’11,89% superando le serie NCIS su Raidue, crollate a 2.030.000 e il 6,83, e Criminal Minds, 2.363.000 e l’8,65%.

Access e day – In access, come tutte le domeniche, Affari Tuoi lascia indietro Paperissima Sprint: 6.136.000 e il 21,06% per i pacchi di Max Giusti, mentre le gag proposte da Juliana Moreira e dal Gabibbo registra 5.865.000 e il 20,65% di share.

Nel day time, dopo mesi di dominio assoluto di Amici, per la seconda settimana è l’Arena di Rai Uno a farla da padrona, con con 4.267.000 telespettatori e il 23,11% contro i 3.267.000 e il 18,61% di share del talent show firmato De Filippi. Il calo di Amici probabilmente è dovuto al fatto che la grande attesa del pubblico è tutta rivolta a mercoledì, quando prenderà il via la fase finale, con il serale. Ieri pomeriggio i giochi ormai erano fatti, le squadre Bianca e Blu ormai composte, quindi nulla di nuovo da scoprire in puntata.

Da segnalare il grande fair play tra i ragazzi delle squadre avversarie, che fa dacontrappunto alla rivalità tragli insegnanti, ieri in particolare tra Luca Jurman e Gabriella Scalise. Per chi si fosse perso qualche passaggio, ecco le formazioni delle due squadre:

Jennifer Milan, (cantante), Silvia Olari (cantante), Gianluca Lanzillotta (ballerino), Alice Bellagamba (Ballerina), Mario Nunziante (cantautore), Domenico Primotici (ballerino), Valerio Scanu (cantante).

Alessandra Amoroso (cantante), Martina Stavolo (cantante), Daniela Stradaioli (ballerina), Adriano Bettinelli (ballerino), Andreina Caracciolo (ballerina), Pedro Gonzales (ballerino), Luca Napolitano (cantautore)

Tutti i programmi tv di stasera

Rai Uno – 21.10 Il bene e il male, fiction. Mentre le altre reti “sparano” i reality, l’ammiraglia Rai resta ancorata alla fiction, sicura di un riscontro positivo grazie al pubblico che ama le narrazioni formato tv. La falsa pista: Claudio Anastasi (Gianmarco Tognazzi) e Fabiana (Gea Lionello) sono due poliziotti molto amici a capo di un commissariato. Leri, sospettata di corruzione, una sea incontra in un parcheggio un uomo misterioso. Claudio la segue e, quando sta per intervenire, l’amica è colpita a morte. Ribellione: Mentre cerca di scoprire chi ha ucciso Fabiana, Claudio deve indagae sul caso di una prostituta slava che ha rapito il figlio. Del caso si occpua anche Antonella Fioretti (Antonia Liskova), un pubblico ministero giovane e molto determinata.

Rai Due – 21.05 X Factor 2, il programma andrà in onda per 13 settimane.

Rai Tre – 21.10 Chi l’ha visto?. Riprende stasera, dopo la pausa natalizia, il programma condotto da Federica Sciarelli.

Canale 5 – 21.10 Grande Fratello 9. Stasera l’ingresso nella casa di Cinecittà dei 15 concorrenti. Conduce Alessia Marcuzzi.

Rete 4 – 21.10 Il Comandante Florent, fiction poliziesca. Traffico di clandestini: il comandante Florent partecipa al matrimonio di una rumena sottratta anni prima al giro della malavita. Le nozze, però, vengono funestate dalla morte di un operaio assunto illegalmente dallo sposo. Poi viene trovata morta anche la ragazza.

Italia Uno – 21.10 Hostage. Jeff Talley (Bruce Willis) ex poliziotto di Los Angeles specializzato in sequestri di persona, si è ritirato nella contea di Ventura per svolgere un lavoro meno sressante, dopo una tragedia. Ma il sequestro di Walter Smith e dei suoi figli ributtano Jeff in prima linea.

La 7 – 21.10 Papillon, film avventura.

21.00 The Most. Protagonista della puntata di stasera è la cantante Gwen Stefani, ex leader dei No Doubt.

All Music – 21.00 All Music live, puntata su Pink.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie